menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto profilo Facebook sindaco Baccarini

Foto profilo Facebook sindaco Baccarini

Fiuggi, città in lutto: addio all'inventore del 'Gelato Caldo di San Biagio' Antonio Latini

Il settantacinquenne era molto conosciuto ed apprezzato dalla collettività fiuggina. Il sindaco Baccarini: "Rappresentava una figura storica del centro storico"

Fiuggi piange la scomparsa di Antonio Latini, uno dei personaggi più noti della cittadina termale e il più popolare della numerosa famiglia “Pompitto”, soprannome al quale teneva molto. L'uomo si è spento all'età di 75 anni presso la sua abitazione. Latini era il gestore del bar Martini della città fiuggina, nel quale era molto famosa ed apprezzata una sua invenzione: il “Gelato caldo di San Biagio”. 

Il sindaco Baccarini  - si legge sulla pagina Facebook - esprime sentite condoglianze alla famiglia Latini per la morte del caro Antonio 'Pompitto' e alla famiglia Ricci per la morte del caro Franco, papà degli amici Paolo e collega Monica. Antonio, storico gestore del Bar Martini in piazza Trento e Trieste, rappresentava una figura storica del centro storico della nostra città per la sua famosa specialità gastronomica 'il gelato caldo di San Biagio' e per la sua attiva presenza nella vita associativa e sociale della città.

I funerali di Antonio Latini, nel rispetto delle disposizioni vigenti, avrenno luogo domani, 10 gennaio, alle ore 14,30 nella chiesa di San Pietro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento