rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, città in lutto: addio all'inventore del 'Gelato Caldo di San Biagio' Antonio Latini

Il settantacinquenne era molto conosciuto ed apprezzato dalla collettività fiuggina. Il sindaco Baccarini: "Rappresentava una figura storica del centro storico"

Fiuggi piange la scomparsa di Antonio Latini, uno dei personaggi più noti della cittadina termale e il più popolare della numerosa famiglia “Pompitto”, soprannome al quale teneva molto. L'uomo si è spento all'età di 75 anni presso la sua abitazione. Latini era il gestore del bar Martini della città fiuggina, nel quale era molto famosa ed apprezzata una sua invenzione: il “Gelato caldo di San Biagio”. 

Il sindaco Baccarini  - si legge sulla pagina Facebook - esprime sentite condoglianze alla famiglia Latini per la morte del caro Antonio 'Pompitto' e alla famiglia Ricci per la morte del caro Franco, papà degli amici Paolo e collega Monica. Antonio, storico gestore del Bar Martini in piazza Trento e Trieste, rappresentava una figura storica del centro storico della nostra città per la sua famosa specialità gastronomica 'il gelato caldo di San Biagio' e per la sua attiva presenza nella vita associativa e sociale della città.

I funerali di Antonio Latini, nel rispetto delle disposizioni vigenti, avrenno luogo domani, 10 gennaio, alle ore 14,30 nella chiesa di San Pietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, città in lutto: addio all'inventore del 'Gelato Caldo di San Biagio' Antonio Latini

FrosinoneToday è in caricamento