rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Grave lutto per il calcio e per la Serie D: muore a soli 19 anni Marco Tampwo

L’attaccante esterno si era appena trasferito all’Atletico Terme Fiuggi. Fatale un malore accusato ieri pomeriggio

La Serie D e tutto il calcio piange la scomparsa di Marco Tampwo, recentemente acquistato dall’Atletico Terme Fiuggi.

Nella giornata di ieri, nel pomeriggio, il classe 2002 ha accusato un malore improvviso che purtroppo è risultato fatale. Il giovane si trovava nella sua abitazione a Mentana, in provincia di Roma, quando ha cominciato ad accusare i primi sintomi. L’ex calciatore della Pianese ha provato a recarsi in ospedale ma durante il tragitto è stato colpito dal malore che non gli ha lasciato scampo. I passanti hanno subito provato a chiamare i soccorsi, ma purtroppo per lui non c’era già più niente da fare.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che, il giovane nato a Roma da famiglia congolese abbia avuto un infarto, ma sarà solo l’autopsia a far chiarezza su quanto avvenuto.

Il comunicato dell'Atletico Terme Fiuggi

Marco, che aveva scelto il numero 21, aveva intrapreso l’avventura nell’Atletico Fiuggi con grande entusiasmo. L’attaccante esterno aveva militato l’anno scorso con la maglia della Pianese, disputando 6 partite nel Girone E della serie D. Da meno di un mese era passato all’Atletico Terme Fiuggi dove si stava preparando per disputare un nuovo campionato.

“Il Presidente Davide Ciaccia e tutto l’Atletico Terme Fiuggi piangono il calciatore Marco Tampwo, arrivato da qualche settimana, e scomparso prematuramente a soli 19 anni. Non abbiamo parole davanti ad una simile tragedia. Ciao Marco“, il comunicato del club ciociaro sull’accaduto.

Importanti novità sulla morte del giovane Marco Tampwo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave lutto per il calcio e per la Serie D: muore a soli 19 anni Marco Tampwo

FrosinoneToday è in caricamento