rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, il sindaco smentisce (per il momento) la notizia dell'arrivo di ulteriori 23 immigrati

Il primo cittadino spiega a frosinonetoday.it che non è arrivata nessuna comunicazione che avvalora le indiscrezioni emerse in queste ultime ore

La città di Fiuggi in fermento per le notizie che provengono dall'oramai famoso hotel Daniel's dove nelle settimane scorse sono arrivati 47 immigrati dal sud Italia. In queste ore è trapelata la notizie che nella stessa struttura a giorni ne dovrebbero arrivare altri 23 di extracomunitari e per fare chiarezza sulla vicenda abbiamo sentito telefonicamente il sindaco della città termale Alioska Baccarini.

Le parole del sindaco Baccarini

"Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione - spiega a frosinonetoday.it il primo cittadino - ne ufficiosa e ne ufficiale da parte della Prefettura. Abbiamo attivato ci concerto con la Asl tutta una serie di controlli anche per quanto successo in precedenza. Abbiamo scritto al Prefetto ed abbiamo rinnovato l'invito ad evitare che ci siano nuovi arrivi e già domani contatteremo la Prefettura per capire da dove sia uscita questa indiscrezione dell'arrivo di altri 23 ospiti all'hotel daniel's".

La lega riporta la notizia dei malati di scabbia

“Non solo il coronavirus, ora anche la scabbia! Conte e Zingaretti hanno scambiato il Lazio, e in particolare la provincia di Frosinone, per un lazzaretto. Si sono registrati all’ex hotel Palace di Fiuggi due casi di scabbia. Ora si troverebbero in isolamento, mentre i restanti 28 in quarantena. Tutto ciò è gravissimo se si pensa che ulteriori 23 immigrati potrebbero arrivare nei prossimi giorni nella città termale. Gli hotel di Fiuggi vanno riempiti di turisti e non di immigrati, peraltro portatori di caos ed incombenze socio-sanitarie. Non si tratta di razzismo ma di buonsenso. Non possiamo lasciare soli i sindaci a fronteggiare situazioni di estrema gravità come questa. Piena solidarietà al primo cittadino Baccarini che ha chiesto l’intervento della ASL e della Prefettura, rinnovando l’invito ad evitare che ci siano ulteriori arrivi; La Lega dice “no” all’invasione incontrollata voluta da PD e Cinque Stelle, duo sciagura per il Lazio e l’Italia intera.”
Così, in una nota, il coordinatore regionale della Lega Lazio On. Francesco Zicchieri, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, l’on. Francesca Gerardi ed il sen. Gianfranco Rufa

Non resta che attendere le prossime ore per capire se ci saranno o meno novità in tal senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, il sindaco smentisce (per il momento) la notizia dell'arrivo di ulteriori 23 immigrati

FrosinoneToday è in caricamento