rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, nuovo studio sulle proprietà dell'Acqua per la prevenzione dell’iperuricemia

Nuove pagine si aggiungono alla lunga letteratura medica sulle proprietà di Acqua Fiuggi. Un nuovo studio è stato presentato al 7° Incontro tra cardiologia e medicina del territorio organizzato dall’ANCE, Associazione Nazionale dei Cardiologi del...

Nuove pagine si aggiungono alla lunga letteratura medica sulle proprietà di Acqua Fiuggi. Un nuovo studio è stato presentato al 7° Incontro tra cardiologia e medicina del territorio organizzato dall’ANCE, Associazione Nazionale dei Cardiologi del Territorio che si è tenuto a Santa Margherita Ligure (Ge) lo scorso fine settimana. Un evento come sempre molto partecipato, che anche quest’anno ha raccolto oltre 400 presenze di medici specialisti e medici di medicina generale della Liguria e del basso Piemonte.

Venerdì 15 si è tenuta una tavola rotonda sul tema “Acido Urico: nuovo fattore di rischio”, in cui si è fatto il punto sull’incidenza di questo fattore, sulle terapie farmacologiche e sulla prevenzione attraverso l’alimentazione. Su quest’ultimo punto si è concentrata la relazione del prof. Francesco Scaglione, farmacologo dell’Università di Milano, e in particolare sul ruolo di Acqua Fiuggi nella prevenzione dell’iperuricemia e del conseguente danno renale. Notevole interesse hanno suscitato i risultati dello studio condotto lo scorso anno e presentati in dettaglio in questo contesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, nuovo studio sulle proprietà dell'Acqua per la prevenzione dell’iperuricemia

FrosinoneToday è in caricamento