menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiuggi, per riassumere 15 dipendenti sospesa la promozione pubblicitaria  

Acqua e Terme Fiuggi Spa, 15 ex dipendenti riassegnati alla società dal Tribunale del Lavoro. Gli effetti sull’attività per il 2015

Acqua e Terme Fiuggi Spa, 15 ex dipendenti riassegnati alla società dal Tribunale del Lavoro. Gli effetti sull'attività per il 2015

Lo scorso 8 gennaio il Collegio del reclamo del Tribunale di Frosinone Sezione Lavoro ha notificato ad Acqua e Terme Fiuggi Spa l'Ordinanza Cautelare in forza della quale 15 ex dipendenti sono stati riassegnati alla società.

La vicenda ha origine nell'Aprile 2002 quando, procedendo alla definizione del compendio aziendale affittato a Sangemini, gli interessati vennero considerati operanti nel settore termale invece che industriale. Nel 2007 proposero ricorso avverso i criteri di selezione e, nel giudizio di merito di primo grado concluso con Sentenza del 26.02.2014, risultarono riassegnati a carico di Sangemini Spa - allora affittuaria- con piena assoluzione di A.T.F. Spa. Anche il ricorso cautelare ex Art.700 si era chiuso con soddisfazione di ATF.

Con la notifica scatta la richiesta degli interessati alla riassunzione, restando impregiudicata l'apertura della fase di merito solo anticipata dal giudizio cautelare.

L'esito dell'ordinanza verrà affrontata dall'azienda con il solito pragmatismo, valutando da qui a breve con gli interessati le soluzioni praticabili, nell'ambito di un criterio generale di sostenibilità che dovrà contemperare i conseguenti maggiori oneri con l'attuale stato della gestione di ATF, fortemente impegnata nel rilancio del prodotto. Anche le parti sindacali saranno necessariamente chiamate a dare il loro contributo in termini di fattibilità.

Nell'immediato sono innegabili gli effetti che i maggiori costi indotti dall'ordinanza avranno sul budget annuale. In via prudenziale ed in attesa di un quadro più preciso, tutte le azioni promo pubblicitarie in via di programmazione per il 2015 sono state sospese e il sostegno ad attività diverse dal core business non potranno allo stato essere soddisfatte.

Questo non comporterà un immobilismo dell'azienda verso il mercato ed i suoi clienti , ma comporterà una focalizzazione sulle iniziative già contrattualizzate - specialmente legate allo sport - ed alla conseguente visibilità televisiva e mediatica già sperimentate nel 2014 e rafforzate per l'anno in corso. Prossimamente verrà presentato il formato in PET che aprirà nuovi canali sia nel campo sanitario che del consumo fuori casa; sono in corso di definizione alcune interessanti opportunità per la partecipazione ad EXPO 2015, così come resta confermata la partecipazione alle principali fiere internazionali del settore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento