Fiuggi, da giorni senza corrente e senza acqua. Immigrati protestano in strada
Una manifestazione che è partita verso l'ora di pranzo. Sul posto le forze dell'ordine e il primo cittadino ed i vigili del fuoco che hanno dovuto spegnere un incendio
Ancora una volta gli immigrati ed i residenti asilo ospitati presso la struttura ex Palace Hotel di Fiuggi sono in strada per protestare della situazione in cui sono costretti a vivere. Da circa una settimana sono senza acqua e senza corrente nei loro alloggi e poco fa hanno deciso di tornare in strada cosi come era successo in piena pandemia da covid-19 tra il mese di ottobre e quello del 2020.
Le forze dell'ordine ed il sindaco sul posto
Sul posto si sono prontamente portate diverse pattuglie della polizia e dei vigili urbani e dei vigili del fuoco del comando provinciale che stanno cercando di tranquillizzare gli animi e spento un incendio che poteva avere peggiori conseguenze. Inoltre, vi è anche il sindaco di Fiuggi Avv. Alioska Baccarini che sta cercando di capire come poter risolvere il problema insieme anche ai dipendenti dell'ufficio tecnico comunale.
L'incendio spento dai vigili del fuoco
A seguito di chiamata Nue alle ore 13.50 circa i vigili del fuoco del distaccamento di Fiuggi sono intervenuti in via Anticolana presso l'Hotel Palace che accoglie circa 60 immigrati, dove un incendio ha coinvolto suppellettili varie. L'intervento immediato dei caschi rossi è servito ad evitare il propagarsi dell' incendio le cui cause sono in corso di accertamento.
Le parole del sindaco
"I vigili del fuoco unitamente all'ufficio tecnico stanno valutando l'idoneità della struttura sotto l'aspetto sanitario e strutturale".