rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, nuova protesta dei richiedenti asilo. Il prefetto, intanto, ne trasferisce 12

Il sindaco Baccarini ringrazia il Ministro Lamorgese e l'On. Tajani per l'interessamento alla vicenda

Ci risiamo. Dopo qualche tempo nella parte bassa di Fiuggi si è ripetuta la stessa storia e le stesse scene con i richiedenti asilo ospitati nell'ex Hotel Palace di Fiuggi in strada a protestare e le forze dell'ordine a vigilare. In giornata era arrivata la notizia che il prefetto di Frosinone ha disposto, con decorrenza immediata, il trasferimento ad altra struttura nel territorio provinciale di dodici (12) richiedenti asilo, risultati positivi alla Covid19.

La disposizione del dottor Portelli accoglie pienamente la posizione più volte manifestata dal sindaco di Fiuggi, che, con una nota dello scorso 6 ottobre, a seguito delle indicazioni impartite dall'azienda sanitaria locale, "riteneva non più procastinabile l'ospitalità all'interno dell'ex hotel Palace".

Le numerose rivolte e le pericolose manifestazioni registrate nel centro di accoglienza, oltre a generare naturale preoccupazione nella popolazione locale hanno tenuto impegnati notte e giorno numerose forze dell'ordine, le quali, non appena terminato il periodo di quarantena, potranno di nuovo tornare al lavoro sulle nostre strade.

Fiuggi proteste Hotel Palace richiedenti Asilo

"Vorrei innanzitutto ringraziare il ministro dell'Interno, la dottoressa Luciana Lamorgese, il nostro concittadino Antonio Tajani e il prefetto Portelli per essersi attivati nella risoluzione di questa grave problematica che coinvolge Fiuggi, segno inequivocabile che la collaborazione tra gli enti e le autorità sovraordinate dello Stato può funzionare e dare risultati importanti.
Un ringraziamento anche alla nostra unità operativa Covid, il COC, coordinato dalla dottoressa Maria Assunta Trinti, sempre pronta a fronteggiare le emergenze in corso". Lo ha dichiarato il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, nuova protesta dei richiedenti asilo. Il prefetto, intanto, ne trasferisce 12

FrosinoneToday è in caricamento