rotate-mobile
La novità / Fiuggi

Fiuggi, nuova segnaletica stradale per rendere più sicuro il transito delle auto

Il Comune ha avviato una mappatura dei punti nevralgici e in particolar modo nelle zone di accesso alla città termale

La segnaletica stradale è l'insieme di cartelli e indicazioni da rispettare per la sicurezza e la corretta circolazione delle auto. Una guida fondamentale per gli automobilisti, in assenza della quale e se in stato di degrado può comportare dei problemi alla sicurezza delle auto in transito.
Il Comune di Fiuggi ha provveduto proprio in questi giorni a un monitoraggio dei segnali stradali da sostituire. La dirigente e comandante della Polizia locale, la dottoressa Maria Assunta Trinti, ha impostato un programma di lavoro per l'aggiornamento della segnaletica verticale: la ditta che si sta occupando del cambio dei cartelli è la società NA.PI.

Un lavoro importante che riguarderà la sostituzione di ben 175 indicazioni facenti parte della segnaletica verticale di Fiuggi. "Si è proceduto con un ordine d'intervento e una calendarizzazione organizzata perfettamente dal Comando - ha spiegato l'assessore con delega alla Polizia locale e alla viabilità Quirino De Santis - con l'incrocio di via Valle Molella oggetto del primo intervento di sostituzione. La messa in sicurezza del territorio, compresa la viabilità cittadina, è tra le priorità dell'amministrazione guidata dal Sindaco Alioska Baccarini ed è doveroso ringraziare la dottoressa Maria Assunta Trinti e l'intero Comando per il lavoro di "aggiornamento" della segnaletica verticale che si sta svolgendo su tutto il territorio di Fiuggi. Al termine dei lavori verrà comunicato un ulteriore aggiornamento alla cittadinanza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, nuova segnaletica stradale per rendere più sicuro il transito delle auto

FrosinoneToday è in caricamento