rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Fiuggi, si parte con la raccolta Porta a Porta in consegna dal 1 al 15 ottobre io kit

L’Amministrazione Comunale ha integrato il Contratto di Servizio di Igiene Urbana con Lazio Ambiente S.p.a, attivando un progetto di ristrutturazione del servizio di gestione dei rifiuti basato sulla raccolta differenziata porta a porta su tutto...

L’Amministrazione Comunale ha integrato il Contratto di Servizio di Igiene Urbana con Lazio Ambiente S.p.a, attivando un progetto di ristrutturazione del servizio di gestione dei rifiuti basato sulla raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio cittadino, cosi come indicato nel rinnovato capitolato tecnico di servizi.

Impiegata con successo in molte città, in Italia e in Europa, la raccolta domiciliare ha il grande vantaggio di una maggiore comodità per il cittadino.

Dal 24 agosto è partita la prima fase di distribuzione dei kit dei cassonetti per ogni utenza domestica.

Dal 1 al 15 ottobre sarà ancora possibile ritirare gratuitamente i kit presso l’Officina della Memoria, consegnando fotocopia di un documento di identità e dell’ultima bolletta (TARI) ricevuta.

Nei prossimi giorni saranno comunicate con manifesti e comunicati (web/speakeraggio) le modalità di questo secondo periodo di consegna dei kit. In particolare, in questa seconda fase, saranno indicate le modalità per il ritiro dei kit per le utenze commerciali e uffici, secondo le esigenze.

In merito ad alcuni quesiti posti si fa presente che:

1. Il servizio di raccolta differenziata su tutto il territorio sarà avviato in seguito alla pubblicazione dell’ordinanza, che indicherà nel dettaglio le modalità e gli obblighi.

2. Prima della partenza del servizio, per un periodo adeguato, l’Amministrazione provvederà a dare capillare diffusione delle informazioni inerenti le modalità del nuovo servizio di raccolta attraverso tutte le forme di comunicazione possibili.

3. Nell’addendum contrattuale vigente Rep. n. 983, stipulato con Lazio Ambiente S.p.a., non è prevista la distribuzione di ecosacchetti biodegradabili.

4. In relazione all’erronea consegna da parte di Lazio Ambiente di contenitori con etichette diverse rispetto alle indicazioni contenute nell’ opuscolo informativo, si fa presente che tali utenze, che sono state puntualmente registrate in fase di consegna, riceveranno apposita comunicazione prima dell’avvio della raccolta, utile a chiarire le modalità per svolgere il servizio senza oneri né sanzioni.

Per ogni informazione ed approfondimento è possibile consultate il sito www.fiuggisidifferenzia.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, si parte con la raccolta Porta a Porta in consegna dal 1 al 15 ottobre io kit

FrosinoneToday è in caricamento