rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, il bullismo si sconfigge parlando con i prof ed i genitori

Interessante giornata al teatro comunale nella quale sono intervenuti il responsabile scolastico provinciale Malandrucco e la polizia delle telecomunicazione

Segnalare. Segnalare. Segnalare… anche alla prima occasione, perché non si gioca con il bullismo che poi finisce sui social e diventa cyberbullismo ed il tutto potrebbe finire in tragedia. 

Il bullismo va combattuto

E’ questo quanto emerso da un interessante momento d’incontro, presso il teatro comunale di Fiuggi, voluto dal MIUR  rappresentato dal Dott. Pierino Malandrucco, per cercare di stroncare, in collaborazione con la polizia postale, il bullismo nelle scuole a cominciare dalle medie. Tutti i ragazzi devo sentirsi io, non ci sono ragazzi migliori degli altri, perché tutti hanno una dignita che viene portata vanti nel migliore dei modi in collaborazione con la famiglia e le scuole che arrivano in seconda battuta.

Fiuggi il Teatro-2

Quattro classi: due delle medie e due del liceo

A Fiuggi i ragazzi che hanno partecipato a questo convegno sono dell’Istituto Comprensivo con le classi II e II medie le due classi del III Liceo Scientifico e linguistico e sono stati accompagnati dalla dirigente Antonella Bono. Hanno avuto la fortuna di assistere ad un accattivante filmato prima ed ad una rappresentazione teatrale dove il bullismo è stato sconfitto con la volontà di tutti.

Il dibattito

Alla fine della giornata, peraltro, c’è stato anche un bel dibattito, con i ragazzi, che nella loro ingenuità hanno posto domande ai due poliziotti della polizia postale e delle telecomunicazioni i quali intervenendo con molto tatto hanno invitato i giovani a segnalare ai loro genitori o alle insegnanti fatti che ritengono essere disdicevoli verso uno o un gruppo di ragazzi tanto da far dire al Prof. Pierino Malandrucco che: "Questa è una manifestazione voluta dal ministero della pubblica Istruzione  e dalla direzione generale dello studente. Sono presenti gli attori del teatro in movimento, per confrontarsi su questo problema". In Platea anche il commissario PS di Fiuggi Dott. Vassalli e gli insegnanti che hanno accompagnato gli studenti. Nei prossini giorni ci saranno nuovi incontri anche in altre città della provincia di Frosinone.  

Fiuggi i protagonisti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, il bullismo si sconfigge parlando con i prof ed i genitori

FrosinoneToday è in caricamento