rotate-mobile
Cronaca Fiuggi

Fiuggi, Terme&Società: alla Fonte Bonifacio VIII due appuntamenti dedicati alla Salute

“Con tutto il Cuore” è il titolo dell’incontro informativo sull’Ictus Cerebrale dedicato alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione di questa patologia che si terrà mercoledì 21 agosto alla Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi Terme, proposto...

“Con tutto il Cuore” è il titolo dell’incontro informativo sull’Ictus Cerebrale dedicato alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione di questa patologia che si terrà mercoledì 21 agosto alla Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi Terme, proposto dalla diezione delle terme Dott. Renato Del Monaco.

L’occasione dell’incontro è offerta dalla Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus, composta da 19 associazioni regionali italiane, formata da persone colpite da ictus, familiari, medici, personale addetto all’assistenza, riabilitatori e volontari.

Il Presidente Nazionale di ALICe Italia, l’ing. Paolo Binelli sarà il moderatore dell’incontro a cui parteciperanno il prof. Francesco Fedele, direttore della scuola di Cardiologia al Policlinico Umberto I, Università “La Sapienza” di Roma, e il dott. Massimiliano Millarelli, chirurgo specialista in Chirurgia Vascolare al Policlinico Casilino.

“Continua così il programma di educazione alla salute che le Terme di Fiuggi organizzano, dal Prof. Renato del Monaco, per informare i propri pazienti sul benessere e sulla salute che proviene dall’Acqua: salus per aquam, la salute del corpo e dello spirito attraverso l’Acqua che cura”-. afferma il professor Renato Del Monaco, direttore sanitario delle Terme di Fiuggi- “queste iniziative molto gradite dagli ospiti curandi che in questi giorni affollano le Fonti, si possono realizzare grazie all’identità complessa del Termalismo, anche per la capacità dell’ambiente termale di essere efficace per iniziative, come questa, di buona comunicazione”.

E sabato 24 agosto la rassegna “Terme&Società: il Benessere Termale” ha un nuovo appuntamento di informazione di salute con il professor Giulio Perugi della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa con una con una conferenza dal titolo “ansia e depressione: dal significato antropologico a quello medico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Terme&Società: alla Fonte Bonifacio VIII due appuntamenti dedicati alla Salute

FrosinoneToday è in caricamento