
Droga valigia
Fiumicino, maxi sequestro di droga all'aeroporto. 5 Kg di coca nella valigia. 6 arresti
Un carico di droga è stato intercettato presso lo scalo “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. I controlli eseguiti dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Fiumicino, in collaborazione con il personale...
Un carico di droga è stato intercettato presso lo scalo "Leonardo Da Vinci" di Fiumicino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. I controlli eseguiti dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Fiumicino, in collaborazione con il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno consentito di sequestrare 20 chili di cocaina ed arrestare, per traffico internazionale di droga, 6 corrieri, tra cui due donne.
Gli altri quattro corrieri - una domenicana, una brasiliana, un portoghese ed un boliviano - hanno, invece, preferito occultare la droga nell'intelaiatura del bagaglio o sulla persona, rendendo così oltremodo agevole il lavoro delle unità cinofile delle Fiamme Gialle.
Lo sviluppo di ulteriori indagini, volte ad individuare redditi nascosti da chi, nel mondo della droga, ha vissuto e fatto affari, ha portato i Finanzieri del Gruppo di Frascati a sequestrare decine di immobili - nella provincia di Roma e a Fondi (LT) -, autovetture di lusso (tra cui una Mercedes "fiammante"), motocicli, un'impresa edile, conti correnti, libretti, depositi, cassette di sicurezza e terreni edificabili, per 1.200 metri quadrati, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.