Manda una foto della macchina dei vigili al sindaco, viene sommerso da commenti negativi
Una vicenda avvenuta in un paese del nord della Ciociaria che sta avendo molto seguito sui social
Ha fatto una foto alla macchina dei vigili urbani di Filettino, bellissimo paese montano nel nord della Ciociaria, parcheggiata in un garage e l’ha mandata al sindaco per denunciare presunte irregolarità nel servizio ed ha ricevuto una valanga di commenti negativi.
Stiamo parlando di quanto successo in queste ultime ore nel piccolo centro ciociaro e che sta caratterizzando l’attenzione degli abitanti del paese che d’estate si riempie di turisti che scelgono la montagna per stare all’aria aperta.
In pratica l’agente di polizia Locale del posto Maria Scocchi ha raccontato sui social quanto successo. Ovvero che dopo aver timbrato, dopo oltre 12 ore di lavoro, è tornata a casa e nel tragitto si è anche fermata a comprare del pane e del latte. Cose che avvengono normalmente e che non rappresentano di certo un reato e che successivamente ha rimesso la macchina di servizio nel parcheggio comunale.
Nei commenti al post della vigilessa molto conosciuta in città è scattata da parte dei cittadini del posto una solidarietà senza limiti verso questa donna che da tanti anni lavora in strada e tra le persone.
Le parole della vigilessa
“Scusatemi - ha scritto la vigilessa su facebook - ma vorrei tranquillizzare il solerte fotografo che vigliaccamente ha fatto la foto al veicolo di servizio della polizia locale su area privata e trasmessa al sindaco perche fossero presi provvedimenti scritti nei confronti della scrivente, per presunti usi privati, che oggi il veicolo è stato debitamente rimesso all'Interno del garage comunale.
Anzi, caro solerte fotografo prima che tu ne invii altre, ti porto a conoscenza che dopo aver timbrato il cartellino di lavoro, tornando a casa e prima di rimettere la macchina in garage, mi sono fermata in un negozio a comprare un litro di latte per fare fare colazione a mia figlia e mi sono permessa di comprarmi un panino per il pranzo, perché con le mie 12/13 ore di servizio al giorno, tu possa goderti nel migliore dei modi il nostro paesello pieno di turisti e nella massima tranquillità. A testimonianza di quanto sopra ti allego anche io alcune foto”
I commenti dei cittadini a difesa della vigilessa
Gli abitanti del paese ciociaro all’unanimità si sono schierati con la dipendente comunale: “La Signora Maria Scocchi è una grande lavoratrice ed a lei non può che andare la massima solidarietà. Filettino è uno dei territori più belli della regione, c'è aria buona e cordialità; respirate, rilassatevi e godetevi la tranquillità che offre il Paese. Certe sceneggiate frutto probabilmente di un poco di frustrazione, lasciatele altrove”. Un altro cittadino ha scritto: “la signora Maria Scocchi da sempre ha dato dimostrazione di serietà e professionalità. È difficile se non impossibile gestire nel periodo di massima affluenza il suo settore e lei lo fa con passione e tanta capacità, mi meraviglio che ci sono persone che si soffermano a fotografare una macchina, seppur di servizio ferma per pochi minuti. Godetevi Filettino che è un paradiso specialmente in questo periodo e dimenticate queste sciocche cattiverie che non servono a nulla.