rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, Abbruzzese (fi): attendiamo visita Renzi per parlare criticità territorio

"Sono curioso di sapere se dopo il referendum il presidente del Consiglio dei Ministri abbia in mente di tornare a Frosinone per discutere delle criticità di questo territorio o se qualcuno dei rappresentanti locali del Pd abbia intenzione di...

"Sono curioso di sapere se dopo il referendum il presidente del Consiglio dei Ministri abbia in mente di tornare a Frosinone per discutere delle criticità di questo territorio o se qualcuno dei rappresentanti locali del Pd abbia intenzione di invitarlo a parlare di argomenti come l'occupazione, la sanita è l'ambiente". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Isituzionali.

"Lo show del principe abusivo ieri al Fornaci non ci ha stupito, di bugie, ormai, ne ha dette di tutti i tipi, quello che ci fa specie è stata la sottomissione da parte di tutti i rappresentanti del centro sinistra che dicono quotidianamente di essere vicini, per esempio, ai lavoratori della vertenza frusinate, e che non hanno fatto prendere nemmeno un mezzo impegno concreto, al presidente del Consiglio dei Ministri, con le famiglie della provincia di Frosinone.

Forse è anche meglio così perché l'annuncite di Zingaretti non ha prodotto alcune effetto. La Sanitaàne è la viva testimonianza. Tante parole e niente fatti. Non ci resta allora che far passare questo mese che ci separa dal referendum ed aspettare che il PD torni a parlare dei reali problemi che affliggono il territorio.

Ricordo, infine, per chi ha perso la meemoroa che inCiociaria abbiamo 2550 lavoratori da ricollocare che oggi vivono ai margini della povertà. 150 hanno perso il sostegno degli ammortizzatori sociali a giugno 2015 , altri 356 lo hanno perso a giugno 2016 e ulteriori 500 finiranno a giugno 2017. E mi pare che il "principe abusivo" non sia mai venuto da noi per portare soluzioni o annunciare provvedimenti in grado di bloccare il processo di desertificazione industriale ormai in atto da anni in provincia di Frosinone. Gli ultimi dati elaborati dalla Regione Lazio dicono che soltanto il 47% della popolazione di questo territorio è occupata. In parole povere meno di un ciociaro su due ha un lavoro. Il tasso di disoccupazione è pari 15.2%". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese (fi): attendiamo visita Renzi per parlare criticità territorio

FrosinoneToday è in caricamento