rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Frosinone, Abbruzzese; nuova primavera per Forza Italia. 224 club in tre mesi

"Forza Italia sta vivendo una nuova primavera in Provincia di Frosinone. Lo dimostrano i 224 club Forza Silvio sorti spontaneamente sul territorio, pari a quasi il 200% in più rispetto alle assegnazioni dei circoli da parte del coordinamento...

"Forza Italia sta vivendo una nuova primavera in Provincia di Frosinone. Lo dimostrano i 224 club Forza Silvio sorti spontaneamente sul territorio, pari a quasi il 200% in più rispetto alle assegnazioni dei circoli da parte del coordinamento nazionale alla Ciociaria.

Il messaggio lanciato da Silvio Berlusconi qualche mese fa è stato recepito, ma, soprattutto, ha ridato entusiasmo e motivazioni ai tanti sostenitori stufi di una politica che ha prodotto, in questi ultimi anni, solo tasse". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale della Regione Lazio di Forza Italia.

" Viviamo ancora in un periodo di incognite e dobbiamo sfruttare appieno ogni opportunità, ecco perchè in qualsiasi evento chiediamo a tutti di essere protagonisti in questa sfida per il rinnovamento della classe dirigente del partito e per il rilancio del territorio. Forza Italia ed i Club Forza Silvio, che sono ormai una realtà in tutta Italia ed hanno raccolto migliaia di persone entusiaste del nuovo impegno non sono due cose alternative, sono complementari e svolgono due funzioni diverse ma parallele. La strategia dei circoli, infatti, è quella di creare e lavorare in sinergia con le singole realtà territoriale e per conoscere le criticità che circondano per poi elaborare proposte concrete e non dispersive. Tutti club stanno avviando una serie di incontri con i cittadini, con le attività produttive e le associazioni di categoria per poter lavorare con il massimo coinvolgimento di tutti i soggetti interessati per lo sviluppo delle singole città.

In questa fase economico-politico-istituzionale, non è sufficiente trovarsi nei vari consessi elettivi ma è necessario unire tutte le forze per cercare e creare soluzioni condivise. Pertanto, dopo il grande successo relativo all'attuazione dell'accordo di programma per l'area di lavoro Frosinone - Anagni, Forza Italia ha suggerito anche per le criticità relative all'inquinamento valle del Sacco, di intraprendere quel percorso sinergico e condiviso tra tutti gli attori principali del territorio che ha portato già buoni frutti con il provvedimento sopra citato.

Infine, stiamo completando la fase organizzativa della struttura che sarà in grado a breve di rilanciare una classe dirigente forte, seria e responsabile che permetta di conquistare, tramite progettualità di alto profilo, il maggior numero di comuni che si apprestano al rinnovo di maggio, di eleggere i nostri rappresentanti al parlamento europeo e preparare il terreno ad una campagna elettorale che garantisca il successo che gli elettori si aspettano. Grazie a Forza Italia, dopo le passate esperienze del PdL, torneremo ad avere una struttura snella, leggera, reattiva e pronta a prodigarsi per il bene degli elettori, come nel ’94 ai suoi esordi". Ha concluso Abbruzzese.

CEPRANO, INAUGURATO CLUB FORZA SILVIO

Anche Ceprano ha il suo club Forza Silvio. Infatti, proprio ieri, presso il Mad Cafè, alla presenza dell'Onorevole Mario Abbruzzese, di Silvio Ferraguti, dell'ex assessore, Fabio Ventura, di Samuele Battaglini e Cristian Viselli è stato inaugurato ufficialmente il circolo della città che andrà ad elezioni il prossimo maggio.

Nutrita la presenza dei sostenitori del partito caro a Silvio Berlusconi e di numerosi esponenti politici del comprensorio.

"C'è molto entusiasmo attorno alla nascita dei club Forza Silvio sul territorio, siamo già arrivati a quota 224, sopra ogni più rosea aspettativa da parte del coordinamento nazionale. - ha detto invece Mario Abbruzzese -Molte persone hanno ancora voglia di fare politica e lavorare affinché si possano dare risposte concrete alle esigenze della cittadinanza.

Vogliamo interessarci dei problemi reali delle imprese e dei cittadini, giovani e meno giovani al fine trovare soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita. Forza Italia attraverso i club Forza Silvio e l'attività dell'Esercito di Silvio vuole essere veramente attenta alle criticità che ci circondano per elaborare, così, un adeguato programma di governo del territorio".

"Voglio ringraziare vivamente l'onorevole Mario Abbruzzese e Silvio Ferraguti. - ha detto, invece, Fabio Ventura - La loro presenza qui, questa sera, rappresenta un segnale importante e ci convince sempre più di aver fatto la scelta giusta; Forza Italia è veramente un partito forte, coeso e pronto ad ascoltare la voce dei singoli territori. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo anche a Samuel Battaglini, amico di lunga data che ha contribuito fattivamente al mio passaggio in questa nuova realtà.

Siamo sempre stati dalla parte dei cittadini e continueremo a farlo anche tramite l'attività del club Forza Silvio. Dobbiamo cambiare marcia, partendo dalle criticità che vivono quotidianamente, famiglie, imprese e cittadini,se vogliamo che Ceprano torni ed ad essere una città competitiva ed al passo con i tempi".

Club Forza Italia  Ceprano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese; nuova primavera per Forza Italia. 224 club in tre mesi

FrosinoneToday è in caricamento