rotate-mobile
Cronaca

Accoltellato al fianco nel parcheggio della stazione ferroviaria

Un venticinquenne straniero è stato trovato da alcuni passanti che hanno dato l'allarme. La Polizia ha fermato un uomo, forse un connazionale, e lo ha condotto in Questura. Il ferito trasportato allo 'Spaziani' non corre pericolo di vita

E' stato colpito con una coltellata al fianco, forse durante una lite. Forse per vendetta. La vittima è un venticinquenne del Bangladesh che è stato trovato da alcuni passanti nel parcheggio della stazione ferroviaria di Frosinone. Immediatamente è scattato l'allarme e il ferito è stato trasportato al 'Fabrizio Spaziani' dove fortuitamente hanno accertato che il fendente non ha intaccato organi vitali. 

A colpirlo sarebbe stato un altro straniero che è stato fermato dalla Polizia e condotto in questura dove al momento viene trattenuto per gli accertamenti. Il fatto si è verificato nella tarda serata di ieri in piazzale Kambo. Sul posto gli agenti della Polfer, i colleghi della sezione Volanti della Questura e i mezzi dell'Ares 118 118. 

+++ Aggiornamento alle 11 e 10 +++

L'arressto dell'aggressore

Con il passare delle ore emergono nuovi particolari dell'aggressione resi noti in un nota delle forze dell'ordine. Gli agenti delle Volanti della Questura, unitamente al personale della Squadra Cinofila di Nettuno, hanno tratto in arresto un giovane resosi responsabile dei reati di rapina impropria aggravata e danneggiamento.

I fatti si sono svolti nelle adiacenze della stazione ferroviaria e,  come  ricostruito dai poliziotti intervenuti, il giovane era entrato in un’attività commerciale, afferrando un pacco di biscotti e dandosi alla fuga. Subito è stato inseguito da uno degli addetti alla vendita che veniva aggredito con una violenza tale da strappargli i pantaloni con l’intenzione di rapinarlo del poco denaro che aveva con sè.

In suo soccorso accorreva il proprietario del negozio, un bangalese di 26 anni che ha avuto la peggio, in quanto per guadagnare la fuga il giovane improvvisamente estraeva un coltello e gli sferrava un fendente alla schiena. Nel frangente sopraggiungevano gli operatori della Polizia di Stato, che hanno richiesto l’intervento del 118 per l’uomo ferito e hanno bloccato il minorenne mentre tentava invano di allontanarsi. Gli agenti hanno proceduto a perquisizione, rinvenendo il coltello a serramanico con lama appuntita, notando evidenti tracce di sangue.

Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, il minorenne dava in escandescenza danneggiando gli arredi della camera di sicurezza dove era stato temporaneamente collocato. Terminati gli accertamenti di rito, il giovane è stato arrestato e su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato condotto presso un centro per minorenni di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato al fianco nel parcheggio della stazione ferroviaria

FrosinoneToday è in caricamento