rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, alle poste arriva il semaforo dinamico per scegliere il momento migliore

Da oggi, lunedì 5 maggio, arriva anche a Frosinone il “semaforo dinamico”, lo strumento pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli orari di minore affluenza. Sperimentata con successo dallo scorso ottobre presso l’ufficio postale di...

Da oggi, lunedì 5 maggio, arriva anche a Frosinone il “semaforo dinamico”, lo strumento pensato per indirizzare il cliente verso i giorni e gli orari di minore affluenza. Sperimentata con successo dallo scorso ottobre presso l’ufficio postale di Cassino nell’ambito del progetto “Vediamoci in Poste”, l’iniziativa è stata estesa anche a tutti gli uffici postali della città e a molti altri in provincia.

Il nuovo strumento indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa superiori alla media. Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una scelta alternativa.

Il “semaforo dinamico” non rappresenta l’unica novità introdotta da Poste Italiane a Frosinone e provincia per favorire un miglior accesso ai servizi erogati. Tra queste, l’attivazione di 25 sportelli dedicati esclusivamente al pagamento dei bollettini di conto corrente e una campagna di informazione e sensibilizzazione permanenti sull’utilizzo delle carte elettroniche, sia quelle associate al conto corrente BancoPosta sia la carta libretto, che permettono entrambe prelevamenti più rapidi.

Il “semaforo dinamico” si inserisce all’interno del più ampio progetto “Vediamoci in Poste”: un’idea nata con l’obiettivo di favorire e stimolare il dialogo fra cliente e Azienda che, a partire da lunedì 5 maggio e per tutta la settimana, coinvolgerà gli uffici postali di Frosinone 3, Anagni, Ceccano e Ferentino. Presso questi uffici sarà allestito un “corner informativo” dove i direttori e il personale degli uffici postali saranno a disposizione per presentare e distribuire materiale informativo mirato per ogni target di clientela, ma soprattutto per ascoltarne i bisogni, per raccoglierne proposte e suggerimenti e fornire indicazioni utili per un migliore accesso ai servizi erogati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, alle poste arriva il semaforo dinamico per scegliere il momento migliore

FrosinoneToday è in caricamento