rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, all'ospedale serve sangue RH 0 negativo per salvare una mamma di tre bambini

"Serve sangue per una donna malata di cancro all'intestino, mamma di tre bambini". L'appello è stato lanciato da un medico attraverso  un messaggio vocale a tutti i contatti della sua rubrica whatsapp e on poco tempo è diventato virale. Questa...

"Serve sangue per una donna malata di cancro all'intestino, mamma di tre bambini". L'appello è stato lanciato da un medico attraverso un messaggio vocale a tutti i contatti della sua rubrica whatsapp e on poco tempo è diventato virale. Questa volta non è una bufala è l'incubo che sta vivendo un intera famiglia.

"Serve sangue per una donna di 46 anni malata di cancro all'intestino." Il disperato appello di un medico che lavora presso l'ospedale di Frosinone dove è ricoverata in gravi condizioni la giovane mamma. "La donna è stata ricoverata con 9 di emoglobina, e scesa rapidamente a 7. Serve sangue per salvarla. Il problema è che in tutta la provincia di Frosinone non c'è nemmeno una sacca. Abbiamo ricevuto solo una sacca da Roma. La donna è grave potrebbe morire. - spiega nel messaggio il medico- Cerchiamo RH 0 negativo. Vi prego, da domani mattina dalle 8 alle 12 di domani sarà possibile donare perché se non c'è sangue questa donna non farà l'emotrasfusione e non arriva neanche a sera. Via abbraccio fraternamente." La donna si chiama Romina Mastrantoni. Il sangue è l' unico farmaco salvavita che non si può produrre in laboratorio. Facciamo un gesto etico, morale e di nobiltà d'animo e cuore perché donando si può salvare una vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, all'ospedale serve sangue RH 0 negativo per salvare una mamma di tre bambini

FrosinoneToday è in caricamento