rotate-mobile
Cronaca

Tenta la fuga dopo aver scippato un'anziana: 25enne inseguito ed arrestato

Il denaro sarebbe servito per l'acquisto della droga. Nell'inseguimento è rimasto ferito un'agente di Polizia operato alla spalla durante la notte

Anziana di ottant'anni scippata all'uscita del supermercato "Coop" sulla Monti Lepini. Il fatto è accaduto ieri sera verso le 18.00 quando la vecchietta dopo aver provveduto alla spesa giornaliera, in compagnia del figlio, è stata scippata della borsa a tracolla, proprio mentre sistemava le buste della spesa nell’autovettura. Scioccata dal gesto cruento, considerando anche dell’età, la signora è finita a terra mentre il figlio ha dato l’allarme al 113 ed ha iniziato a rincorrere il malvivente che si era dato alla fuga in direzione quartiere “Cavoni”.

L'inseguimento a piedi

Immediato l’arrivo della pattuglia della squadra volanti che si trovava nei pressi in costante monitoraggio delle zone più a rischio della città, e soprattutto dei luoghi con maggiore afflusso di persone, tenendo conto delle attività commerciali frequentatissime in quell’orario del sabato pomeriggio. La pattuglia ha intercettato il malfattore inseguito dal figlio della vittima, il quale sfinito dopo 200 metri di folle corsa aveva desistito lasciando agli operatori di polizia il compito di catturare il bandito.

Tutto per procurarsi la droga

Il due agenti dopo oltre un km di inseguimento hanno catturato il responsabile dello scippo che nel frattempo si era rifugiato negli scantinati di un palazzo del quartiere: si tratta di un 25enne con precedenti per droga, rapina, lesioni e possesso di armi. Lo stesso dopo la cattura ha dichiarato di aver compiuto il riprovevole gesto criminoso per procurarsi il denaro per acquistare stupefacente nella piazza di viale Parigi nota sede dello spaccio del capoluogo ciociaro.

Un agente è rimasto ferito

Durante l'inseguimento un poliziotto è rimasto seriamente ferito ad una spalla, tanto che è stato necessario nella notte un intervento chirurgico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga dopo aver scippato un'anziana: 25enne inseguito ed arrestato

FrosinoneToday è in caricamento