rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, Arduini (FFDS); il Monumento ai Caduti non si tocca

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Speravamo di non tornare più in argomento ma le ultime decisioni di questa Allegra Amministrazione comunale dove ancora una volta  hanno dimostrato una insensibilità senza eguali verso la

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Speravamo di non tornare più in argomento ma le ultime decisioni di questa Allegra Amministrazione comunale dove ancora una volta hanno dimostrato una insensibilità senza eguali verso la

storia della nostra Città, ci porta nuovamente e con estrema decisione a prendere una posizione sempre più netta e drastica. IL MONUMENTO AI CADUTI NON SI TOCCA.

Una volta restaurato deve restare AD OGNI COSTO nel suo posto originario. Dovè finito il rispetto verso i nostri tantissimi concittadini che hanno perso la vita per la Patria ?

Mai e poi mai in una Città "civile" può passare lontanamente alla mente di spostare il proprio Monumento ai Caduti e per quale motivo poi? Per andare ad abbellire la futura rotatoria davanti al casello autostradale ?

Qui siamo alle comiche, a Frosinone ormai vige l'avanspettacolo.

Vogliamo porre una domanda ai nostri solerti Amministratori ... oggi a Frosinone le date importanti della Repubblica Italiana , il 2 giugno, il 4 novembre , il vostro 25 aprile, vengono tutte celebrate in Piazza della Libertà ..... perchè le forze Armate e le istituzioni devono rendere gli Onori militari e civili davanti ad un Monumento GENTILMENTE donato alla Città da una loggia massonica di nome " Grande Oriente " ?

Noi invece, per cercare di scongiurare questo ennesimo scempio cittadino, alla solerte amministrazione comunale proponiamo non una ma ben due possibili soluzioni, NOI a differenza di tanti altri non ci fermiamo solo alla protesta.

Prima soluzione : Dopo aver preso accordi con la Scuola Elicotteri dell' A.M., perchè non istallare al centro della rotatoria un veicolo non più operativo ? Questa iniziativa è stata presa in tantissime cittadine italiane dove esistono basi dell' A.M. e sarebbe praticamente a COSTO ZERO.

Seconda soluzione: L'eventuale possibilità di spostare il Monumento alla CIOCIARA, ubicato in Viale Roma, zona Alberata, Monumento tutt'oggi semi abbandonato e ubicato in zona quanto mai infelice, in piena curva. Al contrario , Posizionato al centro della rotatoria darebbe lustro e senso di appartenenza alla nostra terra, il simbolo conosciuto in tutta Italia e ben visibile ai non Ciociari una volta che arrivano nella nostra terra, quel senso di appartenenza oggi quasi dimenticato, specialmente dalle istituzioni.

Ecco perchè dopo le decisioni , stavolta definitive, dell' Allegra Amministrazione di Piazza VI dicembre riguardo il Monumento , siamo assolutamente determinati ad andare fino in fondo , se necessario anche con una raccolta di firme tra i cittadini .

Come abbiamo affermato altre volte, il Monumento ai caduti è TRADIZIONE e le TRADIZIONI......non si spostano. Sergio ARDUINI Fiamma Frùsino - Destra Sociale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Arduini (FFDS); il Monumento ai Caduti non si tocca

FrosinoneToday è in caricamento