rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Vincenzo Bellini

Inseguimento ed arresto su via Casilina. In carcere in pluripregiudicato cacciato dall’Italia

Giornata movimentata per gli agenti della Squadra Volante di Frosinone che in Via Bellini hanno fermato un uomo con un coltello lungo 19 centimetri

Sono le tre circa della notte scorsa, quando una pattuglia della Squadra Volante intercetta una BMW che a forte velocità percorre via Casilina nord direzione Frosinone. Dopo un breve inseguimento, l’auto viene fermata: identificati gli occupanti. Arrestato il conducente che è un noto pluripregiudicato 38enne albanese.

Non poteva rientrare in Italia

Per l’uomo risulta, infatti, in atto un divieto di “reingresso” sul territorio nazionale fino al 2022, dopo l’accompagnamento  coatto alla Frontiera nel 2017, quando una “task force” della Polizia di Stato aveva permesso di catturarlo, con il  ripristino della misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio italiano e dall’area Schengen. A suo carico  numerosi reati: spaccio, rapine, furti in abitazione, violenza.

In giro con un coltello di 19 cm

Sempre nella giornata di lunedì gli agenti della Squadra Volante di Frosinone perlustrando una nota zona di spaccio – via Bellini - nella parte bassa del capoluogo hanno intercettato un uomo che alla vista della Polizia si da precipitosamente alla fuga, cercandosi di nascondere tra le auto in sosta.

Immediatamente fermato, viene identificato: è un 25enne dell’hinterland frusinate con a carico un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone e con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio. L’uomo dovrà rispondere di violazione del provvedimento oltre che  per porto abusivo di arma da taglio : dopo la perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 19 cm. Una denuncia per violazione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone è scattata anche per un 29enne, nel corso di controlli in via Don Minzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento ed arresto su via Casilina. In carcere in pluripregiudicato cacciato dall’Italia

FrosinoneToday è in caricamento