menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Preso il ladro con la Panda. Rapinava gli anziani in pieno centro nelle ore serali

F.B. un 35 enne del capoluogo è stato posto agli arresti domiciliari dopo essere stato bloccato dagli agenti della volante che sono intervenuti in poco tempo

Arrestato il ladro specializzato negli scippi a bordo della Panda. Si tratta di F.B.un 35enne del capoluogo ciociaro. L'uomo era solito mettere a segno i colpi nelle vie centralissime della città e nelle ore notturne a bordo della sua utilitaria. Da mesi gli agenti della squadra Volante stavano indagando sulle zone "preferite" dallo scippatore e ieri sera lo hanno bloccato subito dopo l'ennesima segnalazione.

Il modus operandi

Il modus operandi era sempre lo stesso: a bordo di una Fiat Panda, solitario, prediligendo le ore serali, tra le 21 e le 23, attendeva la vittima che percorresse via Aldo Moro (in foto) o le vie adiacenti e una volta individuata, approfittando di un momento di distrazione della stessa perché in procinto di salire in macchina, le si avvicinava e con un’azione fulminea le strappava la borsa a tracolla. Le vittime erano sempre le stesse, donne giovani e anziane senza distinzione, che spesso dopo l’urto a terra erano costrette a ricorrere alle cure dei sanitari del locale Pronto soccorso.

L'ultima rapina

Ieri sera lo scippatore seriale ha colpito di nuovo con la stessa tecnica ma nella circostanza dopo l’allarme dato dall’anziana donna, la squadra volante che aveva intensificato, in considerazione di tali ricorrenti eventi, i controlli in quella zona, ha intercettato il malvivente riiuscendo ad arrestarlo. Questa mattina difeso d'ufficio dall'avvocato Valentina Dori è stato convalidato l'arresto. L'uomo è stato ristretto ai domiciliari. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento