menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, associazione Civis presenta il ricorso al Tar contro l'autorizzazione all'impianto Rodesco.

L’associazione Civis ha notificato il ricorso al TAR del Lazio contro l’iscrizione della Rodesco al Registro Provinciale delle attività di trattamento dei rifiuti per l’impianto di Ferentino. Sono stati chiamati in giudizio la Provincia di...

L'associazione Civis ha notificato il ricorso al TAR del Lazio contro l'iscrizione della Rodesco al Registro Provinciale delle attività di trattamento dei rifiuti per l'impianto di Ferentino. Sono stati chiamati in giudizio la Provincia di Frosinone, il Comune di Ferentino e l'impresa.

Adire l'autorità giudiziaria è sempre l'ultima ratio, ma l'ottusità e l'indifferenza dell'amministrazione provinciale e di quella comunale ci hanno costretto a questo passo.

Purtroppo allo stato attuale non c'è altra via se non quella giudiziaria per la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini di Ferentino, che ringraziamo per il contribuito economico e per il sostegno che hanno concretamente apportato all'associazione: in pochissimi giorni sono stati raccolti i fondi necessari al ricorso.

Ringraziamo anche le associazioni di Ferentino che hanno affidato a Civis il loro contributo, a conferma della grande sensibilità ed interesse ai temi ambientali.

A differenza dei rappresentanti della Provincia e del Comune di Ferentino che nelle roboanti dichiarazioni pubbliche appaiono come difensori dell'ambiente e della salute, ma nei fatti se ne disinteressano completamente, ignorando tutte le legittime istanze e sollecitazioni dei cittadini.

E spesso il loro atteggiamento e comportamento ha assunto i connotati del "muro di gomma" se non addirittura della presa per i fondelli.

Il ricorso al TAR per l'impianto Rodesco è solo la prima di una serie di iniziative -anche sul piano giudiziario- che Civis intraprenderà nelle prossime settimane.

Il testo del ricorso può essere richiesto all'associazione inviando una mail all'indirizzo civis.ferentino@gmail.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento