Frosinone, Battisti (PD): un plauso ai Carabinieri per arresto responsabili stupro serve una cultura del rispetto delle donne

Quanto è avvenuto a settembre nelle campagne di Ferentino a scapito di una ventenne violentata da un branco di giovani è agghiacciante.

Sara Battisti-3

Quanto è avvenuto a settembre nelle campagne di Ferentino a scapito di una ventenne violentata da un branco di giovani è agghiacciante.

Condanna per il gravissimo ed ennesimo episodio di violenza sulle donne. Il fatto vile e crudele evidenzia ancora una volta il sentimento di spregio verso le donne e il loro corpo che si annida nella società. Esprimo il mio plauso ai Carabinieri di Ferentino che con grande professionalità e meticolosità hanno individuato e proceduto all'arresto nel giro di pochi mesi dei responsabili di questo nefando atto criminoso. L'abbraccio solidale alla giovane ragazza da parte dell'intera comunità del PD provinciale.

Sono convinta che occorra intensificare le azioni volte a una cultura che ripudi la violenza e la sopraffazione nei confronti delle donne, a partire dall'educazione al rispetto della persona a partire dalla scuola dell'infanzia. Abbiamo bisogno di una maggiore sensibilizzazione di tutti i cittadini nel denunciare le ingiustizie e le angherie che colpiscono le donne. Quanto è avvenuto e quanto già è avvenuto nel passato, anche nella nostra provincia, risente di una situazione di sfilacciamento della società, sempre più chiusa e egoistica, che riproduce modelli di violenza verso i soggetti più deboli. Vi è bisogno di un'attenzione massima da parte della politica favorendo il lavoro della scuola, delle associazioni anti violenza e delle forze dell'ordine.

Il PD, questa la mia proposta, sia in grado di osservare il fenomeno con la sensibilità di cui siamo capaci costruendo una prima rete di confronto con i soggetti interessati al fine di produrre una proposta che tenga conto di formazione di nuova cultura paritaria, sicurezza nelle città, utilizzo sano e sicuro dei social network.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento