rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, blitz del Blocco Studentesco contro la ''Buona Scuola'' di Renzi

Questa mattina i militanti del Blocco Studentesco hanno messo in atto una protesta presso l'I.I.S. Alessandro Volta di Frosinone contro la 'Buona Scuola' di Matteo Renzi , esponendo uno striscione recitante ''Questa Buona Scuola è una...




Questa mattina i militanti del Blocco Studentesco hanno messo in atto una protesta presso l'I.I.S. Alessandro Volta di Frosinone contro la 'Buona Scuola' di Matteo Renzi , esponendo uno striscione recitante ''Questa Buona Scuola è una pagliacciata" e lanciando dei volantini per sensibilizzare tutti gli studenti.






"Abbiamo protestato contro la riforma di Renzi perché quest'ultima sta trasformando la scuola pubblica in un'azienda, prevede un ruolo marginale per gli studenti e un ingente finanziamento agli istituti privati, oltre all'introduzione dell'ideologia gender. La nostra azione non è stata un caso isolato, in mattinata infatti il Blocco Studentesco ha manifestato in molte città italiane''. Hanno spiegato I ragazzi del fulmine cerchiato.

"La prima campanella è appena suonata e noi siamo pronti a un anno di battaglie contro la riforma e ci schiereremo sempre al fianco degli studenti continuando ad essere un loro punto di riferimento come avviene ormai da anni". Hanno concluso i militanti del Blocco Studentesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, blitz del Blocco Studentesco contro la ''Buona Scuola'' di Renzi

FrosinoneToday è in caricamento