rotate-mobile
Cronaca

Frosinone Calcio, muore un ex bomber giallazzurro: il ricordo dei tifosi canarini

Bruno Graziani, che contribuì alla vittoria di un campionato di Serie D segnando ben 18 reti, purtroppo è venuto a mancare all’età di 77 anni

Si è spento all’età di 77 anni l’ex attaccante del Frosinone Bruno Graziani. Nato a Roma nel 1943 e cresciuto nel settore giovanile della Lazio, Graziani ha giocato nel club ciociaro in Serie D nelle stagioni 1964-1965 e 1965-1966, ultima che portò poi alla promozione in Serie C. Graziani contribuì non poco alla vittoria del campionato, segnando 18 gol in 31 partite. Proprio quell’importante score lo portò poi ad essere acquistato per la stagione successiva dal Benevento.

Il gruppo “Storia del Frosinone Calcio” lo ricorda con affetto e ammirazione: "Graziani in coppia con Benvenuto, grande coppia d'attacco – scrive Domenico -  Mio padre me ne ha sempre parlato e mi ha raccontato di quando li vedeva all'opera al Matusa. Pezzo di storia del Frosinone Calcio. Condoglianze alla famiglia”. “Ricordo quando poco più che bambino – scrive Tonino - facevo 7 km a piedi per andare a vedere quel Frosinone scavalcando il muro di cinta con i pezzi di vetro sopra. Ma ne valeva la pena! Grazie per le tue gesta, riposa in pace mio primo idolo”.

Il cordoglio del Frosinone Calcio e del Presidente Maurizio Stirpe

Il presidente del Frosinone, dottor Maurizio Stirpe, e l’intero Club giallazzurro piangono la scomparsa dell’indimenticato Bruno Graziani, attaccante del Frosinone nel triennio al 1964 al 1966 e punto di forza della formazione che ottenne la prima storica promozione dei giallazzurri nella allora Serie C Unica. Alla famiglia Graziani vanno indirizzate le più  sentite condoglianze da parte del Presidente e della Società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, muore un ex bomber giallazzurro: il ricordo dei tifosi canarini

FrosinoneToday è in caricamento