rotate-mobile
Cronaca

Disperato e senza soldi evade per farsi arrestare ed arriva fino al carcere di Frosinone

Una storia intrisa di disperazione quella di un 49enne. L'uomo ridotto agli stenti dalla fame sceglie l'istituto di pena per essere "ospitato" ma il giudice lo rimanda ai domiciliari

A Nola città dove era residente, stava scontando una pena detentiva ai domiciliari. Ma lui, G.D.L. 49 anni con una sfilza di reati alle spalle si era ridotto al punto di non avere più nemmeno i soldi per mangiare. Così  questa mattina l'uomo pur essendo consapevole di trasgredire la legge e di rischiare la condanna per evasione, ha preso il treno e si è recato davanti al carcere di via Cerreto a Frosinone per farsi arrestare. 

Il grido di allarme

Agli agenti della polizia penitenziaria l'uomo avrebbe riferito di avere fame e che voleva farsi rinchiudere in cella. Almeno tra le sbarre avrebbe avuto da mangiare. Il giudice che per primo lo ha interrogato ha chiesto al campano per quale motivo aveva scelto proprio la casa circondariale di Frosinone, in fondo c'era anche il carcere di Poggio Reale. 

Meglio il carcere ciociaro

Ma l'uomo per tutta risposta avrebbe riferito che si era bene informato: le altre strutture carcerarie non erano dotate dei "comforts" come la casa circondariale di Frosinone. Ecco perchè si era recato dritto in via Cerreto.

Il processo

Questa mattina  nel corso del processo per direttissima, l'avvocato Giuseppe Spaziani che difendeva il 49enne  ha dimostrato che l'uomo aveva agito in questo modo per lo stato di necessità. Il giudice ha accolto la tesi ed ha   disposto per l'arrestato il suo ritorno nella casa di Nola. Il processo si terrà il 10 dicembre prossimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperato e senza soldi evade per farsi arrestare ed arriva fino al carcere di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento