rotate-mobile
Cronaca

Morte del piccolo Leonardo, rabbia e dolore dei genitori e la procura apre un'inchiesta

Il neonato è deceduto domenica scorsa allo "Spaziani" di Frosinone. La madre una ragazza di 23 anni era alla sua prima gravidanza. Il piccino sarebbe morto subito dopo essere venuto alla luce. Sequestrata la cartella clinica.

Neonato muore in ospedale a Frosinone in circostanze che sarebbero ancora tutte da chiarire. Il decesso risale a domenica scorsa quando il bambino era appena venuto alla luce. Attimi di tensione nel nosocomio frusinate non appena il papà del piccino, Emanuele D. un operaio di 23 anni residente a Ceccano ha appreso dai medici che il figlioletto era spirato. A sedare gli animi e ripristinare la calma i carabinieri del comando provinciale. 

Sequestrata la cartella clinica dopo la morte del bambino

Al momento si  sa che la giovane mamma Alessia R. di 23 anni, alla sua prima gravidanza, residente nella città fabraterna che conviveva con l'operaio suo coetaneo, si era presentata presso l'ospedale "Fabrizio Spaziani" sabato scorso perchè aveva le contrazioni. Dopo numerose ore di travaglio alle 4 di mattina di domanica 25 agosto il piccino è venuto alla luce. Ma la gioia di essere diventati genitori è durata ben poco. Il bimbo a cui avevano dato il nome di Leonardo era spirato subito dopo. La madre del bimbo, va detto, aveva avuto una gravidanza tranquilla, senza alcun tipo di problema. Perchè dunque il suo bambino era morto?

Disposto l'esame autoptico

Intanto il magistrato di turno ha dato incarico ad un medico legale di effettuare l'esame autoptico sulla piccola salma. Soltanto dal risultato di questo esame potrà essere dissipato ogni dubbio e stabilire con certezza che si  sia trattata di una morte naturale o se invece ci sarebbero responsabilità da parte di qualcuno. I genitori si sono rivolti al loro legale di fiducia per essere rappresentati nelle opportune sedi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte del piccolo Leonardo, rabbia e dolore dei genitori e la procura apre un'inchiesta

FrosinoneToday è in caricamento