Frosinone, tutto pronto per la celebrazione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Con l'occasione il Prefetto S.E. Emilia Zarrilli consegnerà 19 onorificenze al merito conferite dal Presidente della Repubblica a concittadini distintisi per il loro impegno professionale e sociale

Sabato 4 Novembre , dalle ore 10.00, si celebrerà, a Frosinone, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza delle massime autorità religiose, civili e militari della Provincia.

Il programma

Le celebrazioni avranno inizio con l’apertura al pubblico della mostra statica di automezzi delle Forze Armate presso il Piazzale Vittorio Veneto, a partire dalle ore 9.30 e fino alle ore 13.30, allestita dal Presidio Militare di Frosinone.

A seguire, in Piazza della Libertà, avrà luogo l’alzabandiera, la benedizione della corona d’alloro con un momento di preghiera a cura del Vescovo di Frosinone, Mons. Ambrogio Spreafico, nonché la lettura dei messaggi del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica, da parte, rispettivamente del Comandante del Presidio Militare e di S.E. il Prefetto Emilia Zarrilli.

Alla cerimonia parteciperanno anche rappresentanze delle scolaresche degli Istituti Comprensivi I, II, III e IV del Comune Capoluogo, unitamente alla Corale dell’Università delle Tre Età, diretta dal Maestro Alberto Giuliani, che si esibiranno in un momento canoro.

Onorificenze al merito

Al termine, i convenuti si sposteranno nella Sala Purificato del Palazzo del Governo, dove il Prefetto consegnerà n. 19 onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica a nostri concittadini distintisi in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e resisi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento