rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via America Latina

Branco di cinghiali a spasso su Viale America Latina. Sale la paura tra gli abitanti del capoluogo

Questa situazione sta creando non pochi problemi ai cittadini che hanno timore di ritrovarsi davanti al portone di casa queste bestie che se fiutano il pericolo diventano molto aggressive

Ancora cinghiali a spasso per la città di Frosinone. Questa volta sono stati avvistati in viale America Latina nella parte alta della città. Gli ungulati come niente fosse camminavano in branco in uno spiazzo erboso che costeggia la strada che porta all'amministrazione Provinciale. 

Gli avvistamenti

Ormai non c'è giorno in cui questi animali selvatici non vengano avvistati da privati cittadini. Nei giorni scorsi le lamentele sono arrivate dai residenti di via Puccini, un quartiere che si trovava a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Più di qualcuno, infatti, ha visto i cinghiali spuntare nella parte boschiva che costeggia il fiume Cosa. Sembra quasi che le bestie in cerca di cibo sappiano molto bene che possono sfamarsi soltanto dove c'è l'uomo. Non a caso sovente si ritrovano in branco davanti ai secchioni dell'immondizia. Va da sè che questa situazione sta creando non pochi problemi ai cittadini che hanno paura di ritrovarsi davanti al portone di casa queste bestie che se fiutano il pericolo diventano molto aggressive.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Branco di cinghiali a spasso su Viale America Latina. Sale la paura tra gli abitanti del capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento