Venerdì, 15 Ottobre 2021
Cronaca

Salva una donna dall'annegamento rischiando la vita, l'eroico gesto di un medico militare ciociaro

E' accaduto nel tratto di mare antistante la spiaggia di Serapo a Gaeta. Il colonnello, originario della Ciociaria fuori dal servizio nonostante l'ora tarda e il mare agitato non ha esitato a gettarsi tra le onde riuscendo a portare a riva una ragazza irlandese poi trasferita in ospedale a Formia.

Deve la vita ad un colonnello medico dell'Esercito che l'ha salvata dall'annegamento nel tratto di mare lungo la spiaggia di Serapo a Gaeta. Il tutto è avvenuto intorno alle 19 di domenica quando la ragazza, mentre era in acqua insieme ad un gruppo di amici, tutti originari di Dublino ed in vacanza sul litorale pontino, complice il mare agitato è stata sbalzata con violenza da un’onda fino al punto di perdere i sensi è finire con la testa sul fondo.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo gli assistenti ai bagnanti dello stabilimento militare che sono intervenuti portando prontamente a riva la ragazza non cosciente ed attivando l'Ares 118 di Latina. Immediato l’intervento del Colonnello medico che, libero dal servizio, stava trascorrendo le ultime ore della domenica nello stabilimento e che ha operato le manovre di rianimazione. La ragazza è stata comunque condotta all’ospedale di Formia per gli accertamenti del caso. All'ufficiale è andato il ringraziamento dei giovani turisti e dei familiari della ragazza salvata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva una donna dall'annegamento rischiando la vita, l'eroico gesto di un medico militare ciociaro

FrosinoneToday è in caricamento