rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, Comitato per il Lavoro e il sviluppo: una struttura per la provincia

Il Presidente del Comitato per il Lavoro e lo Sviluppo Economico, Giuseppe Patrizi, presente anche il Presidente Vicario, Antonio Salvati, ha tenuto la prima riunione della struttura tecnica del Comitato per iniziare il lavoro di supporto...

Il Presidente del Comitato per il Lavoro e lo Sviluppo Economico, Giuseppe Patrizi, presente anche il Presidente Vicario, Antonio Salvati, ha tenuto la prima riunione della struttura tecnica del Comitato per iniziare il lavoro di supporto all’assemblea.

“Siamo in attesa che tutte le componenti il Comitato – ha detto Patrizi – indichino il loro rappresentante per dare vita a una stagione di lavoro serrato del nostro parlamentino delle forze sociali e imprenditoriali al quale, mi auguro, presto possano partecipare anche rappresentanti di altre aree molto rappresentative del territorio e della società. Dopo il primo anno di lavoro, che ha portato come è noto a dei risultati lusinghieri, era ora necessario strutturare con maggior precisione questo strumento di lavoro che è chiamato a importanti, delicati e strategici compiti. La fase che si apre ora, ferma restando l’attuazione dell’Accordo di Programma che, ovviamente, risulta fondamentale, sarà caratterizzata da una fase progettuale che non potrà prescindere da strategie per il Sorano e a una particolare attenzione al bacino metalmeccanico cassinate e indotto. Inoltre il nostro Comitato non potrà essere scevro, se non altro a livello consultivo, delle emergenze aziendali di grande entità che purtroppo si proiettano nel nostro presente e sul nostro futuro. Inoltre proporrò ai rappresentati delle componenti di allargare l’operatività del Comitato anche a un settore fino ad ora non considerato in questa assemblea ma che tutti giudichiamo molto importante, quale l’industria turistica e culturale. Diciamo che in passato abbiamo tutti commesso degli errori da questo punto di vista e che è ora di coagulare le energie con progetti seri e, soprattutto, una vera visione imprenditoriale in questo settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Comitato per il Lavoro e il sviluppo: una struttura per la provincia

FrosinoneToday è in caricamento