rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, denunciato ennesimo truffatore

La Squadra Volante denuncia   32enne dell’hinterland frusinate che aveva raggirato un’anziana signora facendole sottoscrivere un contratto a nome della figlia, intestataria delle utenze. Un giovane rappresentante di una società di servizisi...

La Squadra Volante denuncia 32enne dell’hinterland frusinate che aveva raggirato un’anziana signora facendole sottoscrivere un contratto a nome della figlia, intestataria delle utenze.

Un giovane rappresentante di una società di servizisi presenta presso l’abitazione di un’anziana signora, residente nel capoluogo, per prospettarle vantaggiosissime tariffe.

Alla replica della donna che le utenze sono intestate alla figlia, al momento non in casa, il mediatore continua l’opera di persuasione, convincendola dell’ “affare” e facendole apporre sul nuovo contratto una firma a nome della congiunta.

Appena il giovane si allontana, la donna inizia a sospettare di essere stata raggirata, in quanto nonle è stata rilasciata alcuna copia del nuovo contratto;prontamente riferisce l’episodio alla figlia che, condividendo i sospetti della madre, decide di recarsi subito in Questura.

Gli uomini della Squadra Volante, acquisite le necessarie informazioni, riescono ad identificare l’uomo,anche grazie alla collaborazione della società di servizi indicata, in sede di querela, dalle denuncianti.

E’ un 32enne dell’hinterland frusinate, che viene deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

La Polizia di Stato invita sempre a diffidare degli sconosciuti o di chi bussa alla nostra porta prospettando facili guadagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, denunciato ennesimo truffatore

FrosinoneToday è in caricamento