rotate-mobile
Cronaca

All’inciviltà non c’è mai fine: distrutta nuovamente la stazione dell’ascensore inclinato

I vandali si sono introdotti nell’ufficio e hanno distrutto e gettato nel fiume Cosa parti dell’arredo

Ci risiamo. Nuovo raid vandalico nella stazione a valle dell'ascensore inclinato di Frosinone, fermo oramai da più di un anno per problemi tecnici.

Ignoti, nella notte tra giovedì e venerdì, hanno sfondato la vetrata e si sono introdotti nell’ufficio adiacente l’ascensore. I vandali hanno distrutto e gettato via quello che hanno trovato nel locale, come un ventilatore e un armadio. Incivili che hanno poi ‘pensato bene’ di gettarli proprio nel Cosa, che passa sotto l’ascensore, inquinando il letto del fiume. Foto dei rifiuti nel fiume che sono state pubblicate dalla pagina Facebook 'Frosinone Mi piace'.

I responsabili potrebbero rimanere impuniti perché le telecamere non funzionano già da qualche mese: ‘È in una fase di stallo da un po’ di tempo – fanno sapere dal Comune – il passaggio di tutte le attrezzature e soprattutto le colture dell’alimentazione elettrica tra il Comune e Cialone, l’incaricato della gestione dell’ascensore inclinato. In questa fase di stallo non sono stati fatti dei lavori di adattamento della cabina elettrica e in mancanza di queste opere non è possibile né ripristinare la corrente né poter fare le colture necessarie al nuovo gestore. Da un po’ di tempo purtroppo quest’area è priva di alimentazione, comprese le telecamere’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’inciviltà non c’è mai fine: distrutta nuovamente la stazione dell’ascensore inclinato

FrosinoneToday è in caricamento