rotate-mobile
Cronaca

Non resiste ai domiciliari lontano da casa, prende una macchina e torna: arrestato

L'autore del gesto un trentanovenne di Frosinone momentaneamente domiciliato a Terracina. Due anziani, a Pontecorvo, sono stati fermati e trovati in possesso di hashish

Era agli arresti domiciliari in provincia di Latina ma non ha resisto nel non tornare a Frosinone dove i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia, hanno arrestato per evasione e sanzionato amministrativamente per “violazione delle misure di contenimento di cui al D.L. 19/2020”, un 39enne, G.T. residente nel capoluogo ma domiciliato a Terracina. Lo stesso nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella località di mare pontina, è stato sorpreso dagli operanti nella zona Scalo del capoluogo alla guida di un’utilitaria.

Multe e denunce

Due over cinquanta, invece, sono stati sorpresi mentre viaggiavano in auto senza un valido motivo e tra l'altro con delle dosi di droga. A fermare e denunciare per “detenzione illecita di stupefacenti”, una 55enne di Pontecorvo, sono stati i carabinieri della Compagnia che hanno fermato la donna alla guida della propria autovettura, con a bordo un 77enne residente nella cittadina fluviale. L'anziano, al momento di controllo, ha provato a disfarsi di due involucri contenenti complessivamente 7,46 grammi di "hashish”. A carico della donna, che circolava con patente di guida ritirata, è stato operato anche il fermo amministrativo del veicolo.

Entrambi sono stati multati per inosservanza dei divieti imposti dal Decreto poiché sorpresi fuori casa senza giustificato motivo o comprovata esigenza. Sempre i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno multato 15 persone per l’inosservanza dei divieti imposti dal Decreto. Sono state sorprese sia a bordo delle rispettive autovetture che a piedi, lontane dalla rispettive abitazioni o dai Comuni di residenza, senza giustificato motivo o comprovate esigenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non resiste ai domiciliari lontano da casa, prende una macchina e torna: arrestato

FrosinoneToday è in caricamento