rotate-mobile
Cronaca

Beccato con la droga nei sacchetti della spesa

Denunciato un 40enne di Frosinone che è stato controllato nei pressi della stazione ferroviaria

2 arrestati, 16 indagati e 7.695 persone controllate; 462 le pattuglie impegnate in stazione, 84 a bordo di 136 treni,17 sanzioni amministrative elevate. Questo il bilancio dell’attività dal 2 agosto all’8 agosto 2021 della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio, in ambito regionale.

In particolare, nella giornata del 3 agosto 2021 si è svolta l’operazione “ORO ROSSO”, che, periodicamente disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria su scala nazionale, si prefigge di contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario. Sono stati conseguiti i seguenti risultati: 208 persone controllate, 20 ispezioni effettuate a depositi di materiale ferroso, 67 operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio impegnati, 11 pattuglie dislocate lungo le tratte ferroviarie nelle zone più sensibili. L’attività preventiva ha permesso di scongiurare gli episodi di asportazione del pregiato materiale utilizzato in ferrovia per alimentare la circolazione dei treni, evitando pesanti ripercussioni sulla regolarità dei trasporti e disagi al servizio viaggiatori.  

Inoltre, gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Frosinone hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano 40 anni per possesso di sostanza stupefacente. Sottoposto a controllo, gli agenti Polfer hanno rinvenuto nello zaino, all’interno di un sacchetto per la spesa, la sostanza stupefacente. Suddivisa in 5 involucri separati e sigillati in sacchetti in plastica sottovuoto, la sostanza è risultata come derivato della cocaina. È stata posta sotto sequestro, unitamente a due apparecchi telefonici in possesso dell’uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con la droga nei sacchetti della spesa

FrosinoneToday è in caricamento