rotate-mobile
Cronaca

Droga dal capoluogo al sorano, pusher beccato con la cocaina e quasi 30 mila euro in contanti

L’uomo è stato individuate vicino ad un esercizio commerciale mentre cedeva un involucro ad un’altra persona

Si approvvigionana delle sostanze stupefacenti nella sua abitazione a Frosinone per poi andare a vederle nel sorano ma nelle ore score uno spacciatore Albanese di 59 anni è stato beccato in flagranza di reato di carabinieri ed arrestato.

Ma vediamo con calma cosa è successo. La note scorsa ad Isola Del Liri, i carabinieri  del locale Comando Stazione, comme detto, hanno tratto in arresto il 59enne di nazionalità albanese, residente in Isola Del Liri. Nel corso di alcuni controlli i militari hanno notato  nei pressi di un esercizio pubblico l’uomo mentre cedeva un involucro ad un’altra persona, poi risultata essere un 47enne  sempre del luogo.

Le due persone sono state fermate, controllate e sottoposte a perquisizone personale e trovati in possesso della droga: l’acquirente è stato trovato in possesso di un involucro, contenente 0,60 grammi di  cocaine, mentre il pusher è stato trovato in possesso della somma contante di 230 euro.  

La perquisione è stata estesa  presso l ’abitazione di residenza dell’ arrestato, sita ad Isola Del Liri che presso un’altra abitazione condominiale di Frosinone (eseguita unitamente al personale del Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri del capoluogo) dove lo stesso aveva il suo domicilio. In quest’ultima abitazione i militari hanno rinvenuto  un’ingente somma in denaro; ben 29.500 (ventinovemilacinquecento) euro suddivisi in banconote di vario taglio e ritenuta essere il profitto dell’attività illecita  nonchè materiale idoneo per il confezionamento in  dosi della sostanza stupefacente.

Inoltre, nel corso di un’ispezione nelle parti  comuni del condominio  giunti nel giardino hanno rinvenuto, apparentemente abbandonata, una busta in plastica contente 56 grammi  di cocaina ed un bilancino di precisione.  Sia la sostanza stupefacente  che le somme in denaro, rinvenute nel medesimo contesto sono state sottoposte a sequestro.

Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso l’abitazione di residenza poichè sottoposto, dalla competente Autorità Giudiziaria, al regime degli arresti domiciliari  mentre,  l’acquirente,  verrà segnalato alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dal capoluogo al sorano, pusher beccato con la cocaina e quasi 30 mila euro in contanti

FrosinoneToday è in caricamento