Frosinone, il giorno del Green Day. Il programma della manifestazione

Attesi giovani, famiglie, anziani e sportivi nel parco urbano del Matusa

Domenica 8 ottobre, con inizio alle ore 9 fino alle 19, si terrà l'atteso "Green Day" all’interno dell’area su cui sta prendendo forma il Parco Urbano del Matusa, per mostrare alla cittadinanza lo stato dei lavori e le grandi potenzialità della superficie di due ettari e mezzo di verde e servizi che sta ridisegnando, completamente, l'assetto urbanistico e ambientale della parte centrale della città. Il programma della giornata, realizzato in collaborazione con Asi- Associazioni Sportive e Sociali Italiane, prevede una serie di esibizioni, aperte a tutti, all’interno del villaggio sportivo, a cura delle associazioni del territorio. 

Stand della Coldiretti

Nell’area saranno presenti, inoltre, gli stand della Coldiretti con prodotti agroalimentari a km 0, sottolineando, così, come il concetto di benessere sia raggiungibile non solo con l’attività fisica che, a tutti i livelli, sarà al centro della giornata, ma anche tramite un’alimentazione corretta e varia. 

Il programma della giornata 

ore 9, ingresso da parte di sportivi, giovani, anziani e famiglie, che potranno cimentarsi nelle pratiche sportive previste o semplicemente, passeggiare all’aria aperta all’interno dell’area in via di riqualificazione. 
Ore 10.30, visita del Prefetto di Frosinone, S.E. Emilia Zarrilli.
Alle 11, piantumazione delle essenze con i piccoli studenti del capoluogo; seguirà l’intrattenimento musicale in compagnia dei Four Flowers. 
Alle 17.30 sarà ospite dell’evento Alessia di Francesco, cantante già vincitrice del premio “Mia Martini” e volto noto della tv in virtù delle partecipazioni a programmi come “Amici” e “Festa italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento