rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Firenze

Famiglia di cinghiali avvistata in città, la polizia locale mette in "salvo" due anziani

La coppia che stava lavorando nei campi non si era accorta di essere circondata dagli animali selvatici. Tra questi una madre intenta ad allattare. In questi casi le bestie possono diventare molto pericolose

Ancora cinghiali a spasso per la città di Frosinone. Ad avvistarli nella zona sottostante a via Firenze alcuni residenti che ne hanno contati addirittura diciotto esemplari. Alcuni di questi animali selvatici, nati da poco, venivano allattati dalla madre. In queste situazioni le bestie possono essere molto pericolose in quanto temono che qualcuno possa far del male ai loro cuccioli. 

Due anziani scortati dagli agenti della polizia locale

Per questo motivo gli agenti della polizia locale intervenuti sul posto non appena si sono resi conto che una coppia di anziani  che stava lavorando nel proprio appezzamento di terreno si trovava poco distante la famiglia di cinghiali, attraversando una zona molto impervia sono riusciti  a raggiungere  entrambi e li hanno accompagnati fino all'interno della loro abitazione.

La paura dei residenti

Inutile dire che gli animali selvatici in cerca di cibo da qualche tempo si avvicinano sempre più ai centri abitati.  Gli agenti della polizia provinciale putroppo hanno le mani legate in quanto adesso tale problematica è di competenza della Regione. Quando  vengono allertati per l'avvistamento di queste bestie vicino alle case non possono far altro che cercare di allontanarli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia di cinghiali avvistata in città, la polizia locale mette in "salvo" due anziani

FrosinoneToday è in caricamento