rotate-mobile
Cronaca

“O mi dai i soldi o faccio del male ai tuoi familiari”, arrestato un 47enne

Con una pistola arrivava a minacciare dei commercianti del capoluogo per farsi dare i soldi, ma è stato beccato sul fatto dai carabinieri

Era diventato un vero e proprio incubo per alcuni titolati di attività commerciali del capoluogo ciociaro dai queli pretendeva, minacciando anche i familiari, dei soldi per farli continuare a lavorare.

Il tutto, però è stato bloccato dai Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. della Compagnia di Frosinone che nelle ore scorse hanno tratto in arresto in flagranza di reato di estorsione, un 47enne del posto già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.

L’uomo, nei giorni precedenti all’arresto, si era reso responsabile di plurime richieste estorsive con minacce e condotte intimidatorie nei confronti del titolare di una nota officina meccanica del capoluogo, dal quale, prospettandogli del male verso i suoi familiari, ha preteso la consegna di ingenti somme di denaro.      

I militari, sulla scorta delle risultanze investigative acquisite, hanno predisposto un servizio di osservazione, al termine del quale hanno sorpreso e bloccato il malfattore mentre riceveva la somma di denaro pari a euro 2.500 da parte del denunciante. La successiva perquisizione personale e veicolare a carico dell’uomo ha permesso di rinvenire anche una pistola, poi risultata giocattolo e comunque sottoposta a sequestro, utilizzata per intimidire la vittima.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto al carcere di Roma “Regina Coeli” dove rimarrà ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“O mi dai i soldi o faccio del male ai tuoi familiari”, arrestato un 47enne

FrosinoneToday è in caricamento