rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Falso avvocato raggira clienti per oltre 300 mila euro, indagato

Si tratta di un trentasettenne che lavora in uno studio legale di Frosinone specializzato nel settore "saldo e stralcio". Avrebbe incassato il danaro versato dai clienti per il pagamento dei debiti

Falso avvocato ma vero truffatore scoperto dagli agenti della Squadra Mobile di Frosinone. Si tratta di P.F. un 37enne originario di Piglio che adesso deve rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Da indagini portate avanti nei suoi confronti è emerso che, pur lavorando presso uno studio legale di Frosinone, non ha mai sostenuto l'esame di abilitazione alla professione forense. Il legale era specializzato nel settore bancario "saldo e stralcio". Il danaro che gli ignari clienti versavano per saldare i debiti finivano sul suo conto corrente.

Le false ricevute

Poi per dimostrare l'avvenuta operazione e quindi il buon esito della trattativa consegnava alla controparte documenti falsi attestanti l'avvenuto saldo e stralcio. Secondo gli elementi raccolti dagli investigatori del vice questore Carlo Bianchi, la truffa avrebbe fruttato intorno ai 300 mila euro annui. Le indagini sono state avviate a seguito di alcune denunce pervenute sul tavolo della Polizia da parte di persone truffate dal falso avvocato.

Le indagini della squadra Mobile

Nei giorni scorsi sono state effettuate alcune perquisizioni non soltanto nell'abitazione del falso avvocato ma anche in quelle di alcuni soggetti coinvolti in questa vicenda. Almeno altre tre le persone che sono state iscritte sul registro degli indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso avvocato raggira clienti per oltre 300 mila euro, indagato

FrosinoneToday è in caricamento