rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Frosinone, Forza Italia al Fornaci Cinema Village per "io ho un sogno". Attesa per la telefonata di Berlusconi

Arrivano numerosi consensi per il grande evento a scopo benefico organizzato dal coordinamento provinciale di Forza Italia, dai club Forza Silvio e dall'esercito di Silvio, "Io ho un sogno", ultima tappa della Missione Azzurra in Ciociaria, che si...

Arrivano numerosi consensi per il grande evento a scopo benefico organizzato dal coordinamento provinciale di Forza Italia, dai club Forza Silvio e dall'esercito di Silvio, "Io ho un sogno", ultima tappa della Missione Azzurra in Ciociaria, che si svolgerà domani al Fornaci Cinema Village con inizio alle 17,30 ed a cui interverrà telefonicamente anche il presidente, Silvio Berlusconi. Parteciperanno all'iniziativa anche i responsabili nazionali dei club Forza Silvio e dell'Esercito di Silvio, rispettivamente Marcello Fiori e Simone Furlan, il consigliere regionale Mario Abbruzzese e il coordinatore FI della Regione Lazio, Claudio Fazzone.

“Forza Italia, i Club Forza Silvio e l’Esercito di Silvio, costituiscono una risposta concreta ed innovativa alla domanda di cambiamento della politica che il Paese e i cittadini chiedono con grande determinazione. – ha commentato il Capo Gruppo di Forza Italia al Comune di Frosinone Danilo Magliocchetti – L’evento di venerdi sarà una occasione importante per confrontarsi, insieme ai massimi referenti del Partito e dei Movimenti sorti a sostegno del Presidente Berlusconi, anche sui grandi temi, come quello del disagio sociale, che specialmente in Provincia di Frosinone, a causa di una crisi economica senza precedenti, sta determinando un fenomeno lacerante di povertà e di indigenza per tante persone bisognose. Un grande partito polare di massa come il nostro deve sapersi interrogare anche su queste tematiche così delicate e proporre interventi seri e concreti, in favore di chi soffre la crisi più di altri.” Conclude Magliocchetti.

"Una imponente manifestazione fondata su un progetto concreto e di rinnovamento mancava da moltissimo tempo nella nostra terra. - questo il pensiero di Alessandro Petricca, passato da pochi giorni a FI - Forza Italia, i club Forza Silvio e L'esercito Silvio rappresentano davvero un'idea di politica diversa, snella, dinamica ma allo stesso tempo in grado di dare il proprio contributo ed i propri suggerimenti sullo stato reale della Provincia, come ha spesso affermato l'on. Mario Abbruzzese. Ho aderito da poco anche io a questa realtà, ma se il buongiorno si vede dal mattino potremmo di certo toglierci parecchie soddisfazioni.

Di evento straordinario parla Giacomo Iula, presidente del consiglio comunale di Sora. "Penso che la kermesse di venerdì rappresenti allo stesso tempo il punto di arrivo e di partenza di un processo di rinnovamento di Forza Italia in Provincia di Frosinone grazie, soprattutto, all'azione dei tantissimi giovani dei club Forza Silvio e dell'Esercito di Silvio. Dopo anni di immobilismo -conclude il presidente Iula - si avverte forte la voglia di ritornare a fare politica con un rinnovato sentimento di identità e di appartenenza a Forza Italia 2.0".

"Domani si concretizza in provincia il sogno di Silvio Berlusconi - ha esplicitato Pasquale Ciacciarelli, assessore di San Giorgio a Liri - e cioè quello di unire intorno Forza Italia centinaia di giovani motivati per cambiare il nostro paese e per realizzare i sogni e le speranze delle nuove generazioni. Sarà una manifestazione importantissima per l'effettiva rinascita di Forza Italia in Provincia di Frosinone".

"Forza Italia rappresenta l'unica corrente politica alternativa alla sinistra - ha dichiarato la new entry Luca Sellari - e sarà in grado anche a livello provinciale di mettere in campo un'azione politica adeguata alle esigenze dei cittadini, delle famiglie e delle imprese. L'imponente manifestazione prevista per domani rappresenterà il primo vero passo verso il concepimento di una nuova forma di partito, più attento alle criticità ed alle idee da suggerire che ai soliti walzer di poltrone".

"Stiamo facendo un grande lavoro - ha detto invece Pierluigi Ambrosetti - e la grande quantità di club Forza Silvio costituiti ne sono viva testimonianza. Il radicamento sul territorio di Forza Italia rappresenta il primo passo per una reale mappatura delle criticità e delle eccellenze presenti nella nostra provincia. Il passo successivo sarà, dunque, quello di elaborare una nuova proposta di governo che vada a tutelare e promuovere quel che c'è di buono e fornisca soluzioni a breve termine per quanto concerne le problematiche che affliggono questa porzione di territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Forza Italia al Fornaci Cinema Village per "io ho un sogno". Attesa per la telefonata di Berlusconi

FrosinoneToday è in caricamento