rotate-mobile
Cronaca

Presi con 25 kg di botti illegali da far esplodere per il compleanno di un amico detenuto 

La Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato due persone per trasporto e detenzione di materiale esplodente

A spasso con i figli e con 25 kg di fuochi di artificio in macchina. Questa la scoperta fatta, nel corso dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati, dai poliziotti delle Volanti della Questura di Frosinone che hanno denunciato un 47enne ed una 43enne per il reato di trasporto e detenzione di materiale esplodente.

Gli agenti hanno fermato, nelle vicinanze della casa circondariale, un’autovettura con a bordo quattro persone, di cui due minorenni e un uomo e una donna di origine campana che risultavano annoverare diversi precedenti.

L’atteggiamento nervoso e sospetto dei due maggiorenni ha indotto gli operatori ad effettuare un controllo più accurato, rinvenendo nel bagagliaio dell’auto una scatola di cartone contenente 25 kg di artifizi pirotecnici esplodenti e tre batterie di tubi, tutti collegati illecitamente ed in modo pericoloso ad un’unica miccia di innesco, amplificando così la potenza esplosiva e mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica.

I due soggetti riferivano ai poliziotti di trasportare il materiale esplodente e di essere arrivati nelle vicinanze della casa circondariale per manifestare la loro presenza in occasione del compleanno di un detenuto, padre dei due minori. Condotti presso la Questura, i due sono stati denunciati e i minori sono stati riaffidati alla madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi con 25 kg di botti illegali da far esplodere per il compleanno di un amico detenuto 

FrosinoneToday è in caricamento