Frosinone, furti e degrado nel centro storico. La provocazione di Incitti (CasaPound): ''Ci stiamo sostituendo alle istituzioni''.

Continua la escalation di furti e degrado per le vie del centro storico di Frosinone. Qualche giorno fa una nota attività commerciale è stata rapinata, solo l'ultima di un filone inquietante.

fernando.incitti.casapound
Continua la escalation di furti e degrado per le vie del centro storico di Frosinone. Qualche giorno fa una nota attività commerciale è stata rapinata, solo l'ultima di un filone inquietante.





''Voglio esprimere la mia solidarietà al commerciante vittima della rapina della scorsa notte: ormai nel centro storico di Frosinone sono più numerose le attività commerciali che non hanno subito furti di quelle che per fortuna non ne hanno subiti''. Dichiara in una nota Fernando Incitti, leader di CasaPound Italia.

''L'amministrazione ci dovrebbe spiegare perché l'impianto di illuminazione del centro storico non è funzionante ormai da tempo, cosa che non fa altro che facilitare il lavoro dei malviventi e che dovrebbe essere il minimo da mettere in campo per arginare il degrado in una parte della città in cui droga, criminalità, incuria, sporcizia e addirittura ratti che passeggiano per le strade, la fanno da padroni - continua Incitti - questo quartiere ospita la nostra sede ormai da anni, con commercianti e residenti che si sentono abbandonati e non protetti, e che vedono in noi l'unica spalla su cui appoggiarsi al contrario di quei politici che si vedono per queste vie saltuariamente e solo per qualche passerella elettorale. La verità è che CasaPound Italia è l'unico movimento politico che mette in campo i propri militanti per arginare il degrado a differenza delle numerose chiacchiere dei soliti tromboni della politica''.

''Ci stiamo sostituendo alle istituzioni - conclude Incitti - ma non potrebbe essere altrimenti, consapevoli di essere l'ultimo baluardo a difesa di Frosinone e di un quartiere che un tempo ne era il fiore all'occhiello''.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento