rotate-mobile
Cronaca

La squadra volante identifica l’autore dei furti su auto avvenuti negli ultimi giorni nel capoluogo

Durante il servizio di pattugliamento, particolarmente intensificato nella zona bersagliata dai ladri, i poliziotti hanno notato il giovane che si aggirava furtivamente tra le vetture in sosta

Negli ultimi giorni il centro storico di Frosinone è stato teatro di diversi episodi delittuosi ai danni di automobili in sosta, tanto da destare un certo allarme sociale, soprattutto per la spregiudicatezza con la quale sono stati eseguiti i furti, talvolta con l’utilizzo di tombini per infrangere i vetri dei veicoli da depredare.

Per questo motivo gli uomini della Squadra Volante della Polizia di Stato di Frosinone, durante il normale pattugliamento soprattutto nelle ore notturne, hanno intensificato i controlli nelle zone interessate ed hanno notato la presenza di un giovane che si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta.

In particolare l’attenzione degli agenti si è subito concentrata sul soggetto, soprattutto per il suo abbigliamento, identico a quello indossato dall’autore dei furti, ed i poliziotti hanno proceduto al controllo dell’uomo, risultato privo di documenti. Per la sua identificazione si è reso necessario condurlo in Questura per sottoporlo ai rilievi fotodattiloscopici presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dai riscontri è emerso che si trattava di cittadino albanese, in Italia senza fissa dimora, il cui permesso di soggiorno era scaduto.

Sulla base degli elementi emersi a suo carico, gli agenti lo hanno denunciato per il reato di furto aggravato su autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra volante identifica l’autore dei furti su auto avvenuti negli ultimi giorni nel capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento