rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Cronaca Scalo

Furti, risse e spaccio: incontro tra commercianti, residenti e amministrazione sulla questione sicurezza allo Scalo

L'incontro si terrà all'interno della Chiesa Sacra Famiglia. Si parlerà anche della nuova Piazza

Mercoledì 6 settembre alle ore 19.00 ci sarà un incontro tra commercianti e residenti dello Scalo di Frosinone con il sindaco Mastrangeli, l'ass. alla sicurezza Rotondi, l'assessore alla viabilità e verde Scaccia, l'assessore al Commercio Sementilli, l'assessore ai lavori pubblici Retrosi, il delegato dello Scalo Anselmo Pizzutelli e il presidente del consiglio Tagliaferri.

L'incontro si terrà all'interno della Chiesa Sacra Famiglia.Tra i principali argomenti trattati ci sarà la questione sicurezza. Lo Scalo, infatti, è diventato teatro di molteplici furti giornalieri ad attività commerciali e abitazioni. Ma i residenti sottolineano che ci sono anche frequenti risse e scippi, specialmente di notte. Da monitorare inoltre la situazione in Piazza Pertini, ormai al limite della legalità, frequentata - secondo i cittadini - da soggetti pericolosi, che spacciano. Una situazione allarmante soprattutto per i pendolari che tornano tardi a Frosinone. 

Poi si affronterà l'argomento nuova Piazza dello Scalo. I residenti vogliono una spiegazione sui tempi di realizzazione e quali sono le intenzioni dell'amministrazione affinché non diventi una nuova grande piazza di spaccio e illegalità. Altro argomento che sarà trattato sono le piste ciclabili e BRT, sarà chiesto anche quale sarà la nuova viabilità, nuovi  parcheggi e aumento esponenziale del verde. I residenti, infine, invitano all'incontro anche i consiglieri comunali che potranno assistere e conoscere le reali situazioni, per poi discuterne in consiglio comunale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, risse e spaccio: incontro tra commercianti, residenti e amministrazione sulla questione sicurezza allo Scalo

FrosinoneToday è in caricamento