rotate-mobile
Cronaca

Ruba un’auto, scappa ed investe un agente. Arrestato dopo un inseguimento

L’uomo aveva “prelevato” la macchina nella parte bassa del capoluogo ed è stato fermato nei pressi del casello autostradale

Fulmineo intervento degli uomini della polizia locale di Frosinone, coordinati dal comandante Donato Mauro, che hanno bloccato un ladro in fuga. Gli agenti hanno fermato e condotto in arresto, un uomo di 28 anni di nazionalità cilena, domiciliato ad Ostia, che nella giornata di mercoledì aveva rubato un’auto nella parte bassa del capoluogo.

La pattuglia dei vigili si trovava nell’intersezione tra via Landolfi e via Calvosa quando ha raccolto la richiesta di aiuto di un uomo a cui era stata sottratta l’auto. Gli agenti del comandante Mauro si sono messi immediatamente alla ricerca della vettura, individuandola e inseguendone gli occupanti in fuga fino alle vicinanze del casello autostradale (foto in alto).

L’auto è stata quindi bloccata e il conducente fermato. Durante le operazioni, un complice del ventottenne ha cercato di investire i vigili (che hanno dovuto, infatti, ricorrere alle cure mediche presso il Pronto soccorso cittadino), poi dileguandosi. L’autore del furto, risultato già colpito da provvedimento di espulsione, è stato condotto al comando provinciale dei Carabinieri, i quali porteranno avanti le indagini per risalire ai complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un’auto, scappa ed investe un agente. Arrestato dopo un inseguimento

FrosinoneToday è in caricamento