rotate-mobile
Cronaca Via del Poggio

Black out in via del Poggio. Un intero quartiere senza corrente per oltre 12 ore

Nella giornata di lunedì la popolosa zona di Frosinone è rimasta senza energia elettrica. Soltanto in tarda serata per ovviare al problema si è deciso di ripristinare la luce attraverso un gruppo elettrogeno

Black out in via del Poggio a Frosinone a causa di un guasto all'impianto elettrico ubicato lungo la strada. Per tutta la giornata si lunedì i residenti della zona sono rimasti senza energia elettrica. Soltanto in tarda serata quando gli operai hanno capito che la mancanza di corrente era stata determinata dal cavo dell'alta tensione che passava sotto terra e che era stato completamente reciso, il capo zona Enel che stava dirigendo i lavori, ha chiesto che venisse portato sul  posto un gruppo elettrogeno.

Sul posto è stato portato un gruppo elettrogeno

Grazie a questo intorno alle 20.00 gli abitanti di via del Poggio hanno potuto "rivedere la luce". I lavori di scavo sono ricominciati questa mattina e si protrarranno per tutta la giornata. Per la cronaca va detto che già da qualche settimana tutta l'area in questione improvvisamente si ritrovava al buio. 

Le numerose telefonate al servizio clienti

Ogni volta che succedeva i residentti hanno tempestato di telefonate il numero verde dell'Enel affinchè venisse ripristinata la corrente. Di fatto, gli interventi effettuati nei giorni precedenti non sono stati risolutivi. Quello di ieri è stato l'epilogo di quello che si stava verificando già da tanto tempo. Mentre scriviamo gli operai, che con dei cartelli affissi in varie parti della strada hanno avvisato gli abitanti che la corrente è stata interrotta a causa dei lavori, stanno continuando a scavare per poter sistemare il cavo dell'alta tensione completamente eroso. 

Frosinone lavori acea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out in via del Poggio. Un intero quartiere senza corrente per oltre 12 ore

FrosinoneToday è in caricamento