rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, i rischi del web: identità rubate on-line e richieste di denaro. Studenti a lezione

Di Giancarlo Flavi Il furto d’identità digitale dibattuto in aula alla presenza di circa 200 studenti degli istituti frusinati, che hanno vissuto in diretta il processo simulato, con tutti i maggiori protagonisti del foro di Frosinone tra...

Di Giancarlo Flavi

Il furto d’identità digitale dibattuto in aula alla presenza di circa 200 studenti degli istituti frusinati, che hanno vissuto in diretta il processo simulato, con tutti i maggiori protagonisti del foro di Frosinone tra magistrati e avvocati, coordinati dal presidente della camera penale Rosario Grieco.

Frosinone Tribunale 4

Tutto è iniziato con l’inno d’Italia nell’androne del Palazzo di giustizia intitolato a Fedele Calvosa, magistrato ricordato dal dott Masone proprio nel giorno della morte del giudice Falcone, mentre illustrava lo svolgimento della giornata della legalità gli studenti dell’Angeloni, del Bracaglia, del Brunelleschi- Da Vinci, il Severi, il Turriziani-Maccari e il Volta.

Questi invece i magistrati coinvolti Massimo Lisi, Antonello Bracaglia Morante, Ida Igoluso, Antonello Bracaglia Morante, Francesco Mancini, Giuseppe Farinella e luigi Nocella. Pubblici ministeri: Il Dott Giuseppe De Falco (Procuratore Capo), Rita Cacaruzzo, Adolfo Coletta, Vittorio Misiti, Tonino Di Bona, e Monica Montemarani. Gli avvocati di parte civile: Rosario Grieco, Giampaola Ministrini, Nicola Ottaviani, Giulia Giacinti, Pierpaolo dell’Anno, Giuseppe dell’Aversano, Marilena Colagiacomo, Angelo Testa, Pierluigi Taglienti, Calogero Nobile, Tony Ceccarelli,Giuseppe Volpari, Massimo Terrinoni, Filippo Misserville e Alberto Iadanza. Sono stati gli stessi eragazzi ad interpretare le parti e alla fine della giornata, davvero molto interessante e istruttiva per quanti sono intervenuti su sei processi simulati, sono state emesse altrettante sentenze diverse. A portare il saluto della scalaresca tanti insegnati e tanti presidi salutati dal vicario del provveditorato dott.Pierino Malandrucco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, i rischi del web: identità rubate on-line e richieste di denaro. Studenti a lezione

FrosinoneToday è in caricamento