rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, il 17 marzo “Giornata Nazionale dell’Unità d’Italia, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”

In occasione del 153° Anniversario della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”, lunedì 17 marzo p.v., alle ore 11.00, si svolgerà,

In occasione del 153° Anniversario della “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera”, lunedì 17 marzo p.v., alle ore 11.00, si svolgerà, in questa Piazza della Libertà, alla presenza delle Autorità civili e militari, di rappresentanze di alunni e studenti delle scuole del capoluogo, una significativa manifestazione celebrativa per ricordare il sacrificio di quanti offrirono la propria vita per l’Unità nazionale e rendere omaggio alla memoria e al valore dell’unificazione del Paese.

La cerimonia proseguirà con il picchetto d’onore, l’alzabandiera, l’esecuzione dell’inno d’Italia - eseguito da un tenore del Conservatorio “L. Refice” di Frosinone - e con la deposizione da parte di S.E. il Prefetto Emilia Zarrilli di una corona di alloro al Monumento dedicato a Nicola Ricciotti ed ai Martiri della Regione.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, il 17 marzo “Giornata Nazionale dell’Unità d’Italia, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”

FrosinoneToday è in caricamento